Linee guida per tornei ed eventi della community Supercell

Data di entrata in vigore: 12 ottobre 2017

Desideri organizzare un evento e/o un torneo incentrato su un gioco Supercell? Siamo qui per aiutarti! Il nostro obiettivo è di garantire che gli eventi e i tornei siano corretti, divertenti e accessibili per tutti: a tal scopo, abbiamo delineato delle Linee Guida per Tornei ed Eventi della community ("Linee Guida") per rendere il tutto facile come bere un bicchier d'acqua... o un bicchiere di elisir, a seconda dei gusti!

Se stai ponderando di organizzare e ospitare un torneo in gioco con elementi di gioco in premio, come la modalità torneo di Clash Royale (un "Torneo") e/o un evento che NON include competizioni con elementi di gioco come premio, compresi ogni tipo di incontro o raduno di fan (un "Evento"), ti preghiamo di osservare le seguenti indicazioni.

REGOLE GENERALI

  • Supercell Oy ("Supercell") è responsabile dei propri giochi, ma gli organizzatori sono responsabili dei propri Tornei e/o Eventi.  Di conseguenza, non ti è permesso asserire che un Torneo e/o un Evento è "ufficiale", o implicare il coinvolgimento, la responsabilità o il sostegno di Supercell in merito al tuo Torneo o Evento o in merito a qualsiasi premio assegnato. 
  • Come organizzatore, sei tenuto ad assicurarti che il tuo Torneo o Evento rispetti le leggi e le normative locali.
  • Per organizzare o partecipare a un Torneo o Evento devi aver compiuto l'età minima per organizzarlo o parteciparvi, in accordo con leggi e regolamentazioni locali.
  • Puoi registrare o trasmettere in streaming il tuo Torneo o Evento su qualsiasi piattaforma online, ma non in televisione.
  • Qualora pianificassi di scattare fotografie o riprendere video durante il tuo Torneo o Evento per pubblicarli, dovrai informare i partecipanti a riguardo e ottenere le necessarie autorizzazioni dai partecipanti per poter pubblicare e utilizzare foto e video. NOTA BENE: non puoi trasmettere in televisione nessun materiale filmato.
  • Non puoi richiedere un pagamento agli spettatori dello streaming del tuo Torneo o Evento.
  • Deve essere l'abilità a determinare il vincitore di un Torneo o Evento, affinché questo sia divertente e coinvolgente. Ogni tipo di combine o simili accordi illeciti per influenzare il risultato è severamente proibito!
  • Ti è permesso di utilizzare le immagini per i Tornei e Eventi e i loghi dei giochi che forniamo, ma non puoi modificarli in alcun modo.  Il tuo uso dei marchi registrati, diritti d'autore e loghi Supercell è, se non diversamente specificato, soggetto ai termini della Politica sui Contenuti dei Fan (http://supercell.com/fan-content-policy/it/).
  • Il tuo Torneo o Evento non può pubblicizzare giochi di altre compagnie, bevande alcoliche, tabacco, droghe, pornografia, armi, gioco d'azzardo, o qualsiasi compagnia o servizio che non sia conforme agli interessi di Supercell.
  • Supercell può promuovere il tuo Torneo o Evento, o utilizzare i risultati del tuo Torneo o Evento, per attività di marketing o per qualificare giocatori a tornei ufficiali di Supercell.
  • Le Condizioni d'Uso (http://supercell.com/en/terms-of-service/it/), la Normativa sulla Privacy (http://supercell.com/en/privacy-policy/it/) e la Politica sui Contenuti dei Fan (http://supercell.com/fan-content-policy/it/) di Supercell sono valide per tutti i Tornei e gli Eventi.
  • Desideriamo che i Tornei e gli Eventi siano divertenti e corretti:  pertanto prenderemo tutte le iniziative necessarie in tal senso, inclusa la sospensione o l'annullamento di Tornei o Eventi se le circostanze lo richiedono.

 

TORNEI IN GIOCO CON OGGETTI IN-APP COME RICOMPENSE

  • Tutti i tornei devono essere a partecipazione gratuita, senza eccezioni.
  • Le uniche ricompense che puoi offrire ai partecipanti sono gli oggetti in gioco previsti; ciò significa che ricompense in denaro o in merce sono proibite!

EVENTI IN LOCO O ALTRE COMPETIZIONI CON GIOCHI SUPERCELL

  • Tutti gli eventi devono essere a partecipazione gratuita, senza eccezione. Ciò include anche quote di partecipazione o abbonamenti stagionali. Questo implica che, se stai organizzando un Evento dal vivo, puoi far pagare l'accesso al luogo di incontro agli spettatori, ma non quello alla competizione stessa.
  • È tua responsabilità provvedere ai possibili premi del tuo Evento e non puoi chiedere ai partecipanti di finanziare i premi.  Il valore massimo consentito per i premi (in denaro, merci, o altra forma) è di 10.000 $ (dollari statunitensi).
  • Nota: puoi offrire come ricompensa oggetti nel gioco, oppure denaro (o equivalenti in denaro), ma non entrambi.

CONSIDERAZIONI FINALI

  • Se il tuo Torneo o Evento rispetta tutte le summenzionate Linee Guida, non è necessario richiedere una licenza o un qualsiasi tipo di permesso a Supercell.  Se invece non rispetta tutte le Linee Guida, ti invitiamo a contattarci scrivendo a tournaments@supercell.com per discutere la possibilità di trovare un compromesso.
  • Fatta esclusione per i requisiti elencati, puoi organizzare e gestire i tuoi Tornei o Eventi come preferisci. Puoi decidere liberamente il formato della competizione, le regole e i premi, fintanto che essi rispettino le Linee Guida.
  • È tua responsabilità esclusiva assicurarti di rispettare tutte le leggi e le normative locali. Decliniamo ogni responsabilità in merito a Tornei o Eventi ed è tuo dovere informare chiaramente di ciò tutti i partecipanti e chiunque sia altrimenti coinvolto. Assicurati di aver informato del Torneo o Evento le autorità competenti e di essere in possesso di tutte le necessarie autorizzazioni per l'organizzazione da parte delle autorità, dei proprietari del luogo di svolgimento e di ogni altra entità coinvolta.
  • Sei unico responsabile per qualsiasi incidente, costo o danno possa risultare dalla tua organizzazione e conduzione del Torneo o Evento e per qualsiasi violazione di queste Linee Guida o delle leggi. Supercell non avrà nessuna responsabilità o dovere nei confronti del tuo Torneo o Evento né di qualsiasi attività connessa al tuo Torneo o Evento.

Ulteriori dubbi o domande in merito?   Contattaci all'indirizzo tournaments@supercell.com.

Ti ringraziamo per l'attenzione, e ti auguriamo buon divertimento!

Nota bene: queste Linee Guida sono in costante evoluzione: pertanto potrebbero essere modificate in qualsiasi momento. Ti invitiamo a controllare questa pagina per eventuali aggiornamenti!