LINEE GUIDA PER I TORNEI DELLA COMMUNITY

Data di entrata in vigore: 4 luglio 2016

Desideri organizzare un torneo di uno dei giochi Supercell? Siamo qui per aiutarti! Il nostro obiettivo è di garantire che i tornei siano corretti, divertenti e accessibili per tutti: a tal scopo, abbiamo delineato delle Linee Guida per i Tornei della community per rendere il tutto facile come bere un bicchier d'acqua... o un bicchiere di elisir, a seconda dei gusti!

TORNEI IN GIOCO CON OGGETTI IN-APP COME RICOMPENSE

Se stai utilizzando una funzionalità di un gioco Supercell che prevede ricompense sotto forma di oggetti nel gioco, come la modalità Torneo di Clash Royale (un "Torneo"), vi sono alcuni punti chiave da tenere a mente:

  • Tutti i tornei devono essere a partecipazione gratuita, senza eccezioni.
  • Le uniche ricompense che puoi offrire ai partecipanti sono gli oggetti in gioco previsti; ciò significa che ricompense in denaro o in merce sono proibite!

EVENTI IN LOCO O ALTRE COMPETIZIONI CON GIOCHI SUPERCELL
Se stai organizzando un evento in loco o qualsiasi altra competizione che NON utilizza una funzionalità di gioco che prevede ricompense sotto forma di oggetti nel gioco (un "Evento"), ricorda che:

  • Tutti gli eventi devono essere a partecipazione gratuita, senza eccezione. Questo implica che, se stai organizzando un Evento dal vivo, puoi far pagare solo l'accesso al luogo di incontro, ma non quello alla competizione stessa.  
  • È tua responsabilità provvedere ai premi del tuo Evento, e non puoi chiedere ai partecipanti di finanziare i premi. Il valore massimo consentito per i premi (in denaro, merci, o altra forma) è di 10.000 $ (dollari statunitensi).  
  • Nota: puoi offrire come ricompensa oggetti nel gioco, oppure denaro (o equivalenti in denaro), ma non entrambi.

Infine, ecco alcune regole generali che si applicano sia ai Tornei che agli Eventi:

  • Supercell è responsabile dei propri giochi, ma gli organizzatori sono responsabili dei propri Tornei e Eventi. Non ti è permesso asserire che un Torneo o un Evento è "ufficiale", o implicare il coinvolgimento, la responsabilità o il sostegno di Supercell in merito al tuo Torneo o Evento o in merito a qualsiasi premio assegnato.    
  • Come organizzatore, sei tenuto ad assicurarti che il tuo Torneo o Evento rispetti le leggi e normative locali.
  • Per organizzare o partecipare a un Torneo o Evento devi aver compiuto l'età minima per organizzarlo o parteciparvi, in accordo con la regolamentazione locale: le leggi vanno rispettate! 
  • Puoi registrare o trasmettere in streaming il tuo Torneo o Evento su qualsiasi piattaforma online, ma non in televisione.
  • Non puoi richiedere un pagamento agli spettatori della trasmissione del tuo Torneo o Evento.
  • Deve essere l'abilità a determinare il vincitore di un Torneo o Evento, affinché questo sia divertente e coinvolgente. Ogni tipo di combine o simili accordi illeciti per influenzare il risultato è severamente proibito!
  • Ti è permesso di utilizzare le immagini per i Tornei e Eventi e i loghi dei giochi che forniamo, ma non puoi modificarli in alcun modo; non è invece permesso utilizzare il logo o i marchi registrati di Supercell.
  • Il tuo Torneo o Evento non può pubblicizzare giochi di altre compagnie, bevande alcoliche, tabacco, droghe, pornografia, armi, gioco d'azzardo, o qualsiasi compagnia o servizio che non sia conforme agli interessi di Supercell. 
  • Supercell può promuovere il tuo Torneo o Evento, o utilizzare i risultati del tuo Torneo o Evento per attività di marketing o per qualificare giocatori a tornei ufficiali di Supercell.
  • Le Condizioni d'Uso (http://supercell.com/en/terms-of-service/it/), la Normativa sulla privacy (http://supercell.com/en/privacy-policy/it/) e l'Informativa sui contenuti dei fan (http://supercell.com/fan-content-policy - in lingua inglese) di Supercell sono valide per tutti i Tornei e gli Eventi.
  • Desideriamo che i Tornei e gli Eventi siano divertenti e corretti: pertanto prenderemo tutte le iniziative necessarie in tal senso, inclusa la sospensione o l'annullamento di Tornei o Eventi se le circostanze lo richiedono.  
  • Se il tuo Torneo o Evento rispetta tutte le summenzionate Linee Guida per i Tornei, non è necessario richiedere una licenza o un qualsiasi tipo di permesso a Supercell. Se invece non rispetta tutte le Linee Guida, ti invitiamo a contattarci scrivendo a tournaments@supercell.com per discutere la possibilità di trovare un compromesso.  
  • Fatta esclusione per i requisiti elencati, puoi organizzare e gestire i tuoi Tornei o Eventi come preferisci. Puoi decidere liberamente il formato della competizione, le regole e i premi, fintanto che essi rispettino le Linee Guida per i Tornei.

Se hai ulteriori dubbi o domande in merito, contattaci a tournaments@supercell.com.

Ti ringraziamo per l'attenzione, e ti auguriamo buon divertimento!

Nota bene: queste Linee Guida per i Tornei sono in costante evoluzione: pertanto potrebbero essere modificate in qualsiasi momento. Ti invitiamo a controllare questa pagina per eventuali aggiornamenti!