Linee guida per tornei ed eventi della community Supercell

Data di entrata in vigore: 1 luglio 2018

Desideri organizzare un torneo incentrato su un gioco Supercell? Siamo qui per aiutarti! Il nostro obiettivo è di garantire che i tornei siano corretti, divertenti e accessibili a tutti: a tal scopo, abbiamo delineato delle linee guida per i tornei della community, così sarà tutto facile come bere un bicchier d'acqua... o un bicchiere di elisir, a seconda dei gusti!

REGOLE GENERALI PER TUTTI I TORNEI ED EVENTI

  1. Tutti i tornei devono essere a partecipazione gratuita, senza eccezioni. Ciò include anche quote di partecipazione o abbonamenti stagionali. Questo implica che gli organizzatori di un evento dal vivo possono far pagare l'accesso al luogo di incontro agli spettatori, ma non l'iscrizione all'evento stesso.
  2. Gli organizzatori sono tenuti a provvedere ai premi del loro evento e non possono chiedere ai partecipanti di finanziarli.  Il valore massimo totale consentito per i premi (in denaro, merci, o altra forma) è di 10.000 $ (dollari statunitensi), fatto salvo il caso in cui Supercell non approvi per iscritto l'assegnazione di premi maggiori.
  3. È possibile offrire come ricompensa oggetti nel gioco, oppure denaro (o equivalenti in denaro), ma non entrambi. I tornei in cui vengono offerte ricompense nel gioco non possono includere anche altri tipi di ricompense.
  4. Supercell è responsabile dei propri giochi, ma gli organizzatori sono responsabili dei propri eventi. Agli organizzatori non è permesso asserire che un evento è "ufficiale" o implicare il coinvolgimento, la responsabilità o il sostegno di Supercell in merito al proprio evento o in merito a qualsiasi premio assegnato.
  5. Gli organizzatori, in quanto tali, sono tenuti ad assicurarsi che il proprio evento rispetti le leggi e normative locali.
  6. Per organizzare o partecipare a un evento è necessario aver compiuto l'età minima per organizzarlo o parteciparvi, in accordo con la regolamentazione locale. Inoltre, è richiesta un'età minima di 13 anni per partecipare agli eventi senza premi in denaro e di 16 anni per partecipare agli eventi con premi in denaro, unitamente a un'autorizzazione (scritta o presentata di persona) da parte dei genitori o tutori legali dei partecipanti minorenni.
  7. Lo scopo di un torneo è quello di essere divertente ed entusiasmante. L'abilità dei partecipanti deve essere l'unico criterio per determinare il vincitore, perciò ogni tipo di combine o simili accordi illeciti che influenzino il risultato della competizione sono severamente proibiti.

 
MARCHI, SPONSOR E PUBBLICITÀ

  1. Agli organizzatori è permesso di utilizzare le immagini che forniamo per i tornei e gli eventi, ma non di modificarle in alcun modo. I loghi dei giochi possono essere usati esclusivamente previa autorizzazione da parte di Supercell.  Non è invece permesso utilizzare il logo di Supercell.
  2. Gli organizzatori possono registrare o trasmettere in streaming il proprio torneo o evento su qualsiasi piattaforma online, ma non in televisione senza previa autorizzazione scritta di Supercell. Gli organizzatori o le piattaforme con cui scelgono di collaborare non possono richiedere un pagamento agli spettatori per la visualizzazione in streaming del torneo o dell'evento.
  3. Agli organizzatori non è permesso associare alcuna attività di sponsorizzazione ai giochi, al marchio, ai loghi o a qualsiasi altro contenuto di proprietà di Supercell, se non espressamente autorizzato per iscritto da Supercell. In special modo, agli organizzatori è fatto divieto di (i) includere qualsiasi nome di sponsor all'interno del nome di un torneo o evento; (ii) esporre nella sede del torneo o evento, sul sito web dedicato o in altra maniera evidente qualsiasi logo o altro materiale promozionale relativo a sponsor; (iii) fare qualsiasi riferimento a sponsor attraverso materiale promozionale o materiale contenente immagini, personaggi, testo, loghi o altri elementi relativi ai giochi di Supercell; o (iv) fare qualsiasi riferimento a sponsor prima, durante e dopo la trasmissione, lo streaming o qualsiasi contenuto visivo riconducibile al proprio torneo o evento.
  4. Nulla di ciò che è relativo al torneo o evento può includere o promuovere contenuti che siano fuorvianti, fraudolenti, ingannevoli, illegali, osceni, diffamatori, minatori, molesti o che siano incompatibili o contrastanti con gli interessi di Supercell. Il torneo o evento non può pubblicizzare altri editori o case sviluppatrici di videogiochi, piattaforme videoludiche, alcol, tabacco, droghe, materiale pornografico, armi, qualsiasi forma di scommessa o gioco d'azzardo o qualsiasi società, prodotto o servizio riconducibile a quanto sopracitato.
  5. Agli organizzatori non è consentito di registrare per il torneo o evento alcun marchio, nome di dominio, diritto d'autore, account di social media o indirizzo a essi associati che contengano o possano essere confusi con i marchi registrati da Supercell (quali SUPERCELL, CLASH ROYALE, CLASH ROYALE LEAGUE, CLASH OF CLANS, HAY DAY e BOOM BEACH) o con qualsiasi bene di proprietà di Supercell, qualora non sia stato sottoscritto alcun specifico accordo con Supercell.
  6. Supercell può promuovere il torneo o evento degli organizzatori, o utilizzare i risultati di tale torneo o evento per attività di marketing o per qualificare giocatori a tornei ufficiali di Supercell.

ALTRE INFORMAZIONI DEGNE DI NOTA

  1. Ai giocatori che partecipano alla CRL (Clash Royale League), in particolare a coloro che sono stati ingaggiati da una squadra della CRL per gareggiare durante una stagione, non è permesso partecipare a eventi estranei alla CRL quando la stagione della CRL è in corso, in base alle direttive di Supercell, fatto salvo il caso in cui non vi sia un consenso scritto da parte di Supercell.
  2. Al fine di garantire l'esperienza di gioco nel modo in cui è stata intesa e concepita in origine, è vietato utilizzare nel proprio torneo o evento alcun tipo di emulatore o software atto a tale scopo.
  3. È rigorosamente vietato l'uso di mod, bot e altri software di terze parti. È raccomandato l'uso di dispositivi mobili nei tornei ed eventi e, relativamente alla trasmissione in streaming o registrazione di questi ultimi, è consigliato l'utilizzo di tablet, per via della loro maggiore risoluzione.
  4. Le Condizioni d'Uso (http://supercell.com/en/terms-of-service/it/), la Normativa sulla privacy (http://supercell.com/en/privacy-policy/it/) e la Politica sui Contenuti dei Fan (http://supercell.com/en/fan-content-policy/it/) di Supercell sono valide per tutti i tornei e gli eventi.
  5. Desideriamo che i tornei e gli eventi siano divertenti e corretti:  pertanto prenderemo tutte le iniziative necessarie in tal senso, inclusa la sospensione o l'annullamento di tornei o eventi, qualora le circostanze lo richiedano.
  6. Se il torneo o evento rispetta tutte le summenzionate linee guida, non è necessario richiedere una licenza o un qualsiasi tipo di permesso a Supercell.  In caso contrario, gli organizzatori sono invitati a contattarci scrivendo a tournaments@supercell.com per discutere la possibilità di eventuali compromessi.
  7. Fatta esclusione per i requisiti elencati, gli organizzatori possono organizzare e gestire i propri tornei o eventi come preferiscono: il formato della competizione, le regole e i premi sono a loro discrezione, fintanto che essi rispettino le linee guida per i tornei.

Qualora ci fossero ulteriori dubbi o domande, è possibile contattarci all'indirizzo tournaments@supercell.com.
Grazie per l'attenzione e buon divertimento!
Nota: le presenti linee guida per i tornei sono in costante evoluzione e potrebbero essere modificate in qualsiasi momento. Per tale motivo, è consigliabile controllare periodicamente questa pagina per eventuali aggiornamenti.