SICUREZZA E CORRETTEZZA DEL GIOCO

Grazie per l'interesse dimostrato nel tema del fair play! Una delle nostre massime priorità è mettere a disposizione dei nostri giocatori un ambiente di gioco sicuro. Nell'ottica di garantire che i nostri giochi siano equi e divertenti per tutti, non tolleriamo imbrogli o condotte fraudolente.

I fornitori di servizi fraudolenti sono spesso coinvolti in attività illegali, atti di pirateria e truffe nei confronti di persone innocenti. Pertanto, oltre a risultare scorretto nei confronti degli altri giocatori, l'utilizzo di questi tipi di servizio comporta il rischio di perdere il controllo dei propri account o dati finanziari.

Per aiutarci a creare l'ambiente di gioco migliore possibile e a proteggere account e dispositivo da utilizzi non autorizzati, è importante evitare le seguenti situazioni di rischio:

1. SOFTWARE DI TERZI

I software di terzi consistono in app non approvate che manipolano il gioco. Alterando la funzionalità del gioco, i software di terzi mirano a procurare indebiti vantaggi, mettendo al contempo potenzialmente a rischio gli account e la privacy dei giocatori.

I software di terzi includono:

  • "Hack", "mod" o programmi che alterano ingiustamente la funzionalità del gioco;
  • "Bot" o servizi oppure script di automazione del gioco;
  • Qualsiasi altro programma che mira a modificare o procurare progressi immeritati.

2. VENDITA NON AUTORIZZATA DI GEMME E ABUSO DELL'ECONOMIA DEL GIOCO

Sfruttando i dati privati e le carte di credito sottratte ai giocatori, certi siti web e individui vendono moneta di gioco in cambio di soldi reali.

Tali pratiche richiedono dati di accesso privati per poter accedere agli account degli utenti. Mentre sono associati all'account di utenti ignari, gli addetti alle vendite acquistano moneta di gioco con carte di credito rubate o tramite altre frodi di pagamento, senza curarsi delle conseguenze nei confronti dell'utente.

IMPORTANTE: Comunicando i dati di accesso privati a parti illegali, sarà messo permanentemente a rischio non solo il gioco, ma anche la sicurezza dei dati finanziari personali e delle attività online. 

3. ACQUISTO E VENDITA DI ACCOUNT DI GIOCO

Gli addetti alle vendite degli account pubblicizzano account avanzati e attirano i giocatori desiderosi di progredire nel gioco con promesse allettanti quanto irrealistiche. 

I rischi associati alle vendite degli account sono i seguenti:

  • Il venditore potrebbe prendere soldi e non dare mai l'account in cambio;
  • Il venditore potrebbe continuare a utilizzare l'account;
  • Il venditore potrebbe vendere lo stesso account a più persone;
  • Lo stato dell'account è sconosciuto: potrebbe essere già sottoposto a sospensione permanente;
  • L'account non sarà mai sicuro: Supercell non è in grado di offrire supporto ad account compromessi;
  • Chi sceglie di spendere denaro sull'account non ne diventerà comunque mai il proprietario.

CONSEGUENZE

La condotta fraudolenta, gli imbrogli e le azioni commerciali che si verificano al di fuori dei giochi sono severamente vietati dai Termini di servizio di Supercell. In aggiunta al rischio effettivo che l'account risulti compromesso, il coinvolgimento in una qualsiasi delle suddette pratiche comporterà l'applicazione di sanzioni quali la revoca della valuta, la sospensione temporanea del gioco e perfino la chiusura permanente dell'account.

Inoltre, non possiamo fornire supporto agli account di gioco che sono stati coinvolti in condotte fraudolente, né nei casi in cui il fornitore di un servizio fraudolento abbia compromesso un account.

Suggeriamo di tenere sempre l'account al sicuro evitando tutte queste situazioni. Non valgono né tempo né denaro.