Supercell logo
Clash Royale — 1 giu 2023

CLASH ROYALE MOSTRA IL SUO LATO SELVAGGIO!

GREEN GAME JAM DEL 2023

Per il Green Game Jam, Clash Royale mostra il suo lato selvaggio!

Partecipa assieme a noi alla giornata mondiale dell'ambiente, aiutandoci a preservare gli habitat di tre specie di animali selvatici che vivono nella foresta amazzonica, sull'Himalaya e nell'area occidentale dell'Oceano Indiano.

Gli obiettivi che ci prefiggiamo sono due: il primo è quello di sostenere direttamente tramite donazioni le organizzazioni locali che lavorano senza sosta per proteggere le rane arlecchino, i leopardi delle nevi e le mante; il secondo è quello di sensibilizzare il pubblico sull'importanza della conservazione della fauna selvatica.


I LEOPARDI DELLE NEVI

I leopardi delle nevi sono felidi di media taglia contraddistinti da una coda lunga quasi quanto il loro intero corpo e da un folto mantello grigiastro con rosette di colore grigio scuro. Malgrado le difficoltà nel calcolare la loro popolazione, gli studiosi stimano che ci siano tra i 3500 e i 7000 esemplari allo stato selvatico, i quali sono davvero difficili da avvistare, per via della loro natura elusiva e della loro attitudine a vivere in habitat remoti e in condizioni ambientali estreme.

SCOPRI DI PIÙ SU QUESTO SITO (IN INGLESE)!

LE RANE ARLECCHINO

Le rane arlecchino, appartenenti al genere Atelopus, sono anfibi che devono il loro nome ai colori sgargianti che li contraddistinguono, come l'arancione, il rosso, il verde o il viola, per via dei quali sono conosciute più comunemente come "rane pagliaccio". Oltre 100 specie di questo animale risiedono in diversi Paesi dell'America Centrale e Meridionale, dal Costa Rica alla Bolivia, fino al bacino dell'Amazzonia, ma, purtroppo, queste creature piccole e appariscenti sono a rischio di estinzione.

SCOPRI DI PIÙ SU QUESTO SITO (IN INGLESE)!

LE MANTE

Il loro nome deriva dalla parola spagnola che significa "coperta" o "mantello", hanno un corpo piatto e romboidale e sono dotate di pinne pettorali di forma triangolare. Queste creature sono organismi biofiltratori e, in quanto tali, contribuiscono a tenere sotto controllo la popolazione di plancton e a preservare la salute della barriera corallina, facilitando la connessione delle aree oceaniche superficiali con quelle più profonde, promuovendo così lo scambio energetico tra i vari ecosistemi.

SCOPRI DI PIÙ SU QUESTO SITO (IN INGLESE)!


Abbiamo progettato gli stendardi di battaglia speciali mostrati sopra per consentire ai giocatori di mostrare il loro supporto! Saranno presto disponibili nel negozio.

Se vuoi aiutarci a fare la differenza, puoi anche donare direttamente tramite i link che abbiamo inserito per ogni specie animale.