Da giugno 2018 effettuiamo ogni mese modifiche di bilanciamento su numerose carte di Clash Royale. Dopo un anno di modifiche, siamo arrivati a quello che riteniamo essere un ottimo equilibrio in gioco, fatta eccezione per alcune carte secondarie che necessitano cambiamenti sostanziali e non solo piccoli ritocchi.
Abbiamo già ridotto il numero di carte modificate di mese in mese e intendiamo proseguire su questa strada. Ci impegneremo piuttosto a modificare in maniera più consistente le carte già esistenti (come abbiamo fatto per il Gigante Royale l'anno scorso), nella speranza che ciò abbia un impatto più significativo sul gioco nel lungo periodo.
Barbari scelti
Mascalzoni
Frecce
Barile barbarico
Barbari scelti
Danno aumentato del 18% - Velocità colpi rallentata del 13% (da 1,5 secondi a 1,7 secondi)
I barbari scelti sono una delle carte più controverse del gioco: sono molto usati in modalità ladder, soprattutto se portati a un livello molto alto, ma nelle sfide sono tra le truppe con la minore percentuale di vittorie. Ci preme che vengano usati in modi ben precisi negli incontri più competitivi e che richiedano una strategia di contrattacco valida in difesa.
Abbiamo puntato a renderli più potenti in casi specifici (ad esempio contro uno stregone, che potranno sconfiggere con due colpi a parità di livello), ma allo stesso tempo più vulnerabili agli attacchi di massa. I giocatori occasionali non dovrebbero considerarli una truppa versatile da sfruttare in ogni occasione, ma piuttosto utilizzarli per contrastare le unità di supporto avversarie.
Mascalzoni
Velocità colpi mascalzone rallentata del 13% (da 1,3 secondi a 1,5 secondi).
I mascalzoni sono una delle migliori opzioni di difesa con carta singola di tutto il gioco e il loro tasso di vittoria è spesso sopra la soglia che riteniamo accettabile, per cui è giunta l'ora di indebolirli un po'. La funzione principale del mascalzone maschio è quella di proteggere le mascalzone alle sue spalle assorbendo gli attacchi, quindi abbiamo diminuito i danni che infligge, per renderlo meno pericoloso nei casi in cui le due mascalzone vengano sconfitte.
Frecce
Velocità frecce migliorata del 37% (da 800 a 1100).
Le Frecce infliggono abbastanza danni in un'area ampia, ma sono meno efficaci rispetto agli altri incantesimi minori. Aumentarne la velocità le rende più reattive e più in grado di far fronte alle truppe che attaccano in massa, come ad esempio l'orda di sgherri.
Barile barbarico
Danno ridotto del 10%.
Il tasso di vittoria del barile barbarico è rimasto troppo alto anche in seguito alla riduzione dei punti ferita dei barbari. Ne abbiamo ridotto i danni inflitti per mettere in risalto il valore del barbaro al suo interno e per differenziare maggiormente questa carta dal Tronco.
Vieni su Facebook per condividere le tue opinioni!
A presto,
Il team di Clash Royale!