È arrivato quel momento dell'anno in cui modifichiamo completamente qualcosa in gioco e, stavolta, tocca alla stagione dei trofei!
Quali sono i problemi principali di questa funzionalità?
È inutilmente complicata e poco divertente.
I premi, poi, fanno pena!
Disincentiva a usare i propri brawler preferiti (perché a un certo punto diventa troppo difficile farli salire di grado).
I tempi del matchmaking sono troppo lunghi per gli scontri tra personaggi con tanti trofei.
I nostri obiettivi
Rendere il nuovo sistema più chiaro (non necessariamente più semplice) e divertente!
Farlo diventare più appetibile per i giocatori casual, ma, al contempo, più interessante per chi combatte per la classifica.
Migliorare i premi e, quindi, far sì che il sistema diventi più stimolante.
Eliminare i problemi che si vedono quando si scelgono brawler con tanti trofei.
Ecco quindi cosa cambieremo.
Questa volta le modifiche sono molte, quindi potrebbe essere difficile mettere a confronto il sistema vecchio con quello nuovo, ma, in sintesi, la nuova stagione dei trofei, a parità di tempo e impegno dedicati al gioco, dovrebbe essere più intuitiva e più gratificante.
Ora ci sono 50 soglie in totale e quella massima si chiama "Max".
Per arrivare a questa soglia con un brawler servono 1000 trofei.
Nel nuovo sistema si raggiunge una nuova soglia ogni 20 trofei.
Sarà modificata la quantità di trofei vinti e persi, in modo che sia più adatta al nuovo sistema e la funzionalità sia più indulgente sotto i 1000 trofei.
Si inizia a perdere più trofei di quelli che si vincono solo dopo averne preso 1100.
La stagione dei trofei inizierà e finirà contemporaneamente a quella del Brawl Pass.
La stagione dei trofei sarà reimpostata ogni mese e tutti i brawler torneranno a 1000 trofei.
I brawler che hanno meno di 1000 trofei non subiranno alcuna riduzione a fine stagione.
Cosa succede dopo che si guadagnano 1000 trofei?
Con 1000 trofei si raggiunge la soglia più alta disponibile (quella "Max").
Quelli oltre i 1000 saranno comunque tenuti in considerazione, ma diventeranno trofei stagionali e saranno conteggiati per ottenere un nuovo oggetto, la CASSA DEI TROFEI, di cui parleremo a breve qui sotto.
La cassa dei trofei di livello base si sblocca anche per chi ha almeno 1500 trofei totali, ma è possibile farla aumentare di livello solo se si hanno dei brawler con oltre 1000 trofei.
Già, c'è una nuova cassa! Anziché ricevere solo bling alla fine di ogni stagione, ora è possibile aprire una cassa dei trofei!
Questa si sblocca quando un brawler raggiunge 1000 trofei o quando si arriva a 1500 trofei totali.
Gli eventuali trofei ottenuti oltre i 1000 sono considerati trofei stagionali, i quali fanno salire di livello la cassa.
La cassa ha cinque dimensioni, ovvero piccola, enorme, mega, omega e ultra, e più grande è, migliori saranno i premi.
I premi per il passaggio a una nuova soglia sono stati eliminati, ma non c'è da preoccuparsi: con il nuovo sistema si ottengono ancora più bling di prima.
La cassa dei trofei contiene soprattutto personalizzazioni, tra cui una skin garantita e, a seconda del livello della cassa, anche gemme e una skin mitica, leggendaria o dell'overdrive!
Guarda l'immagine qui sotto.
Ma non è un lavoraccio far salire di livello la cassa?
- Sì, è possibile che il gioco risulti un po' ripetitivo per arrivare alle casse di livello più alto, però nel nuovo sistema, a parità di ore di gioco, si otterranno comunque più premi di prima e la bravura del singolo dovrebbe avere un peso maggiore.
Eccolo qua, l'argomento preferito di tutti! Sono state apportate alcune modifiche, soprattutto per i brawler con oltre 1000 trofei.
Il matchmaking prenderà in considerazione i trofei dei brawler e proverà ad abbinare i giocatori con una quantità di trofei simile.
Chi ha personaggi con oltre 1000 trofei sarà inserito nello stesso gruppo del matchmaking, in modo da ridurre i tempi di attesa negli scontri tra brawler con tanti trofei.
Si inizia a perdere più trofei di quelli che si guadagnano solo quando si superano i 1100 trofei.
La condizione di sfavorito sarà eliminata dopo 1000 trofei.
Le serie di vittorie saranno associate ai singoli brawler per rendere la progressione più equa.
Il record più alto di serie di vittorie sarà comunque mantenuto nel profilo.
Ma questo significa che i giocatori casual e quelli esperti saranno nello stesso gruppo del matchmaking quando hanno brawler con oltre 1000 trofei?
- Sì, ma i giocatori esperti sono decisamente meno dei casual, quindi può succedere che si affrontino, ma è comunque un'eventualità remota.
Per i giocatori più incalliti, ci saranno due classifiche per ogni brawler, cioè:
una classifica stagionale, che viene reimpostata ogni stagione;
una classifica generale, che tiene traccia del numero massimo di trofei mai ottenuto con quel brawler.
Ogni volta che si arriva in cima e si entra nella classifica stagionale, si riceve un'icona del prestigio per il profilo, sulla quale è presente un numero che aumenta ogni volta che in una stagione si arriva alla vetta con almeno un brawler.
E i record di trofei ottenuti prima di queste modifiche?
Rimarranno nella classifica generale di cui parlavamo prima finché qualcun altro non li batterà.
Se nel sistema attuale hai dei brawler al 35º grado, ti starai chiedendo se i tuoi sforzi sono stati tutti inutili. La risposta è... in parte, ma i tuoi successi RIMARRANNO NELLA STORIA!
I giocatori che hanno avuto almeno un brawler al 35º grado riceveranno una reazione unica.
Quelli che ne hanno avuto almeno 10 riceveranno un nuovo titolo esclusivo, disponibile solo per coloro che hanno raggiunto tale traguardo prima di queste nuove modifiche.
Il tuo record personale sarà tenuto in considerazione, quindi, se hai avuto dei personaggi al 35º grado nelle stagioni precedenti, ma non in quella attuale, conterà comunque!
Il numero totale di brawler al 35º grado che avevi sarà indicato anche sul profilo (così la gente si ricorderà che con te non si scherza).
Quando la stagione dei trofei sarà reimpostata la prima volta dopo l'aggiornamento, ogni brawler che ha più di1000 trofei tornerà a 1000.
Molte modifiche saranno introdotte già il giorno stesso dell'aggiornamento, previsto per fine ottobre.
Se hai un brawler con oltre 1000 trofei, potrai già fare progressi per la prima cassa dei trofei, che sarà disponibile al primo azzeramento stagionale subito dopo la fine della stagione "Racconti di paura", il 7 novembre!
Note Tieni presente che alcuni dei valori indicati qui non sono definitivi e potrebbero essere diversi all'uscita dell'aggiornamento!
Sebbene alcuni dettagli potrebbero ancora cambiare, ti invitiamo a esprimere i tuoi pensieri o a farci delle domande sui social e, se ci saranno grossi dubbi, ci assicureremo di risolverli in un altro articolo.
Alla prossima!