Supercell logo
Clash of Clans – 5 lug 2022

Preparati al Torneo mondiale di Clash of Clans del 2022!

Ciao Capo!

il Torneo mondiale di Clash of Clans è tornato per il 2022, più grande che mai! Non importa che tu abbia appena raggiunto il municipio 14 e sia alla ricerca di una sfida più impegnativa, o che tu sia un veterano con un'esperienza decennale in un clan della lega Campioni I: questa è l'occasione perfetta e più semplice per intraprendere il tuo cammino verso la scena competitiva! Inoltre, se dimostrerai di avere tutte le carte in regola, questa avventura potrebbe portarti a Helsinki, in Finlandia, dove si terranno le Finali mondiali!

Nel corso della settimana, manderemo a te e al tuo clan tutte le informazioni necessarie per gareggiare nel Torneo mondiale di Clash of Clans di quest'anno e provare a vincere una fetta del montepremi in palio, che ammonta all'esorbitante cifra di un milione di dollari. Abbiamo molto di cui parlare, quindi iniziamo.

Proprio come l'anno scorso, otto squadre si sfideranno nel gruppo delle Finali mondiali, che, come abbiamo già anticipato, avranno luogo a Helsinki. L'evento durerà dal 23 al 25 settembre, verrà trasmesso in diretta e sarà dal vivo, sia per i partecipanti che per il pubblico. Rilasceremo maggiori dettagli sui biglietti ad agosto, quindi non perderti gli aggiornamenti.

Anche questa volta, le squadre accederanno alle Finali ottenendo un biglietto d'oro, ma, a differenza dell'edizione precedente, ci sono due modi per vincerlo.

Quattro si possono guadagnare partecipando a una delle seguenti competizioni organizzate dalla community (siti in inglese):

Al momento, X Team E-Sport e M.S Esports ne hanno già strappati due, trionfando rispettivamente nella Queso Cup Golden Edition e nel Clash MSTRS: Gold Edition, quindi cogliamo l'occasione per congratularci con i vincitori! Per maggior informazioni sulla Snapdragon Pro Series e la Queso Cup Golden Edition II, consulta gli aggiornamenti nella scheda Esports in gioco.

L'altro modo per intascarsi un biglietto è giocando alle Qualificazioni del Torneo, una temibile competizione della durata di cinque settimane e suddivisa in quattro fasi, che si terranno dal 10 agosto al 10 settembre. Questa gara è accessibile solo per coloro che hanno un municipio di livello 14 e con un account in cui non sono state commesse infrazioni. Avremo molto da aggiungere sulle Qualificazioni mercoledì alle 14:00 UTC, perciò rimani all'erta!

Giovedì, invece, sempre alle 14:00 UTC, parleremo più a fondo delle Finali mondiali di Helsinki: ci sono in ballo dei ricchissimi premi per i possessori degli otto biglietti d'oro, quindi non farti sfuggire quello che avremo da dire!

Infine, concluderemo la settimana venerdì alle 14:00 UTC, condividendo l'intero regolamento del Torneo mondiale e un elenco con alcune domande frequenti: così facendo, informeremo tutti quanti sulle procedure da seguire per la gara e mostreremo loro come diventare delle leggende di Clash of Clans! Ci auguriamo che tu legga il regolamento e le domande frequenti, così partecipare alla competizione sarà un'esperienza davvero semplice per tutti noi.

Siamo molto entusiasti sapendo quello che ci aspetta quest'anno e speriamo che lo sia anche tu. Rimani al corrente di tutte le novità sul Torneo mondiale, consultando le nostre pagine Esports (in inglese) su Twitter e Instagram oppure le nostre pagine in lingua italiana Twitter e Facebook!

Continua a combattere!