Supercell logo
Clash of Clans — 1 mag 2022

Cos'è la Capitale del clan?

La capitale del clan è il fulcro centrale dove l'intero clan contribuisce alla costruzione e al potenziamento di una base imponente.
Ogni membro del clan potrà contribuire alla costruzione di questa nuova fantastica regione, per rafforzarne le difese e potenziarne le truppe.

Ma non è tutto! Il tuo clan potrà provare a sconfiggere le capitali di altri clan nel corso del week-end degli assalti. Combatti con il clan per l'oro della capitale per potenziare e migliorare la tua capitale, ma anche per ottenere medaglie degli assalti che puoi utilizzare per acquistare oggetti per il tuo villaggio. Potrai persino acquistare truppe di rinforzo, senza dover aspettare che altri tuoi compagni di clan le donino!

Come accediamo alla capitale del clan?

La capitale del clan sarà accessibile ai clan di livello 2 o superiore. Una volta che il tuo clan avrà raggiunto questo requisito, sbloccherà la possibilità di viaggiare nella capitale. Inoltre, per poter entrare nella capitale, il tuo villaggio deve avere un municipio di livello 6 o superiore.

Basta toccare l'aeronave accanto alla barca della base del costruttore per volare in alto tra le nuvole in una nuova terra lontana che il tuo clan potrà esplorare!

I distretti della capitale del clan

La capitale del clan è suddivisa in vari distretti. Ogni distretto viene sbloccato man mano che migliori il tuo picco della capitale, il distretto più alto della capitale del clan. Al centro del picco della capitale si trova il municipio della capitale. Questo, come avrai capito, funziona da "municipio" per il picco della capitale. L'aggiornamento del municipio della capitale aumenta il livello massimo degli altri distretti ed edifici. Tuttavia, il tuo municipio della capitale può essere aumentato di livello solo dopo aver migliorato un numero sufficiente di distretti, in modo soddisfare i requisiti per il livello successivo del municipio della capitale.

Al centro di ogni distretto c'è un municipio distrettuale. Questo è l'equivalente del municipio nel tuo villaggio. I municipi distrettuali possono essere potenziati utilizzando oro della capitale e il livello degli edifici in un distretto è determinato dal livello del municipio distrettuale. Più alto è il livello del tuo municipio distrettuale, più potrai potenziare gli edifici di quel distretto.

Oro della capitale

In questo aggiornamento stiamo introducendo un paio di nuove risorse: l'oro della capitale e le medaglie degli assalti.
L'oro della capitale è una valuta nuova di zecca di cui avrai bisogno per ripristinare le rovine e potenziare i tuoi edifici della capitale. Quando sblocchi un nuovo distretto, invece di acquistare edifici, mura, difese, trappole, ecc., troverai il tuo distretto, sbloccato di recente, coperto da antiche rovine. Spendere oro della capitale per queste rovine ti consentirà di costruire specifici edifici e difese della capitale. Potenziare la tua capitale con oro della capitale è istantaneo e senza tempi di miglioramento!

Come si guadagna l'oro della capitale?

La fucina


La fucina è un nuovo edificio che si sblocca al livello 6 del municipio, troverai la fucina accanto all'aeronave che ti porta alla capitale del tuo clan. Questa struttura ti consente di produrre e raccogliere piccole quantità di oro della capitale, la risorsa necessaria per potenziare i tuoi edifici della capitale. Inoltre, i giocatori con un municipio di alto livello potranno assegnare costruttori per scambiare risorse con oro della capitale, il che significa che avrai bisogno di un costruttore libero per convertire le risorse in oro della capitale. Inoltre, il potenziamento del costruttore del pass d'oro e le pozione del costruttore accelereranno la velocità e ridurranno il tempo necessario per creare oro della capitale nella fucina. Puoi anche completare una conversione in oro della capitale in corso usando delle gemme.




  • Week-end degli assalti della capitale

L'oro della capitale e le medaglie degli assalti sono due nuove ricompense per la partecipazione agli assalti della capitale.

  • Sfide stagionali ed eventi speciali

Poiché l'oro della capitale è una risorsa nuovissima, ci assicureremo che ci siano opportunità per guadagnarne un po' attraverso le sfide stagionali e altri eventi.

Miglioramenti degli edifici della capitale

Quando visiti la tua capitale del clan, non c'è alcun negozio per acquistare edifici, difese, trappole, ecc.
La maggior parte degli edifici acquistabili e migliorabili iniziano come rovine ricoperte di muschio. Tutte le rovine sono visibili in ogni distretto e indicheranno che tipo di edificio verrà sbloccato quando le rovine verranno ripristinate, sia che si tratti di un nuovo tipo di caserma che sblocca una specifica truppa o di una nuova difesa della capitale che aiuta a proteggere i distretti del tuo clan.
Alcune rovine sbloccano persino decorazioni mobili!

Più contribuirai alla capitale del tuo clan, più sarai ricompensato con un nuovo sistema di tipo esperienza chiamato reputazione. È un buon modo per tenere traccia di chi ha contribuito di più alla capitale del tuo clan.

I giocatori possono contribuire con qualsiasi importo di oro della capitale. Quando viene raggiunta la quantità richiesta, il mastro costruttore aggiornerà istantaneamente l'edificio. Tuttavia, tieni presente che il potenziamento del costruttore del pass d'oro NON riduce il prezzo dell'oro della capitale per il ripristino delle rovine e il potenziamento degli edifici nella capitale del clan.

Medaglie degli assalti

Le medaglie degli assalti sono la seconda nuova valùta introdotta nell'aggiornamento della capitale del clan.
Puoi guadagnare queste medaglie partecipando agli assalti della capitale di cui parleremo più avanti. Le medaglie degli assalti vengono ricevute al termine di un assalto e la quantità di medaglie che ricevi dipende da quanti distretti sono stati distrutti e da quanto bene la tua capitale è stata in grado di difendersi dagli attacchi nemici.

Il mercante

In questo ultimo aggiornamento, abbiamo migliorato il mercante e le merci che offre in vendita. Tutti i giocatori di un clan vedranno gli stessi oggetti in vendita contemporaneamente con le offerte che cambiano ogni martedì. Potrai acquistare più oggetti con le gemme o spendere le tue medaglie degli assalti risparmiate per gli oggetti offerti dal mercante, che si tratti di risorse o di artefatti! L'acquisto di oggetti in vendita utilizzando le medaglie degli assalti sottrarrà l'importo di medaglie degli assalti dalla tua collezione.

Donazioni al castello del clan

Sei stanco di aspettare che la tua richiesta di rinforzo venga soddisfatta? O forse nessuno nel tuo clan ha attivato quella specifica super truppa di cui hai bisogno? Bene, abbiamo la soluzione che fa per te! Ora puoi donare a TE STESSO le truppe del castello del clan usando le tue medaglie degli assalti risparmiate. Che tu abbia bisogno di una specifica truppa, super truppa, incantesimo o persino macchine d'assedio!

A questo punto ti starai chiedendo...

Cosa succede alle mie ricompense se vengo espulso o lascio il clan dopo aver effettuato un assalto?

Se abbandoni il tuo clan prima del termine del week-end degli assalti, otterrai comunque l'oro della capitale che hai guadagnato dagli assalti durante il week-end. Riceverai anche le ricompense dal tuo ex clan nel caso distruggesse completamente dei distretti o un'intera capitale nemica, anche se non eri più presente quando hanno raggiunto questo obiettivo.

Cosa perdo se ho contribuito alla capitale di un clan ma poi l'ho abbandonato?

Le risorse che hai speso nella capitale non possono essere rimborsate. Tuttavia, manterrai la tua statistica "Contributi totali alla capitale" e il tuo livello di reputazione. Puoi anche conservare l'oro della capitale e le medaglie degli assalti che hai guadagnato.