Ciao! Con l'aggiornamento di settembre introdurremo una funzionalità mai vista prima su Clash of Clans, ovvero la Caccia al tesoro!
Un po' di informazioni sull'evento
La Caccia al tesoro sarà disponibile per 20 giorni per i giocatori che hanno migliorato il municipio almeno al livello 6, i quali, durante questo lasso di tempo, dovranno distruggere determinati edifici e difese per avere la possibilità di trovare bauli contenenti delle ricompense casuali.
Mentre l'evento sarà in corso, potrai ottenere tre bauli del tesoro ogni 48 ore. In particolare, puoi trovarne al massimo uno per ogni attacco a un villaggio base andato a buon fine e, quando ne avrai scovati tre, dovrai attendere che il timer da 48 ore dell'evento scada per avere la possibilità di vincerne altri.
I bauli saranno disponibili esclusivamente durante la Caccia al tesoro e custodiscono una serie di ricompense casuali che variano in base al livello del municipio e della sala del costruttore.
Non è possibile acquistare i bauli e, durante l'evento, puoi prenderli solo distruggendo alcuni edifici chiave nel corso degli attacchi multigiocatore avviati nel villaggio base.
I bauli hanno quattro diverse rarità, ovvero comune, rara, epica e leggendaria! Se ti stai chiedendo quante possibilità hai di trovare un baule di una certa rarità, possiamo dirti che ci vuole una buona dose di fortuna per ottenerne uno leggendario ogni volta che ne stai aprendo uno.
Dopo aver trovato un baule, apparirà una nuova schermata che ti permetterà di colpirlo quattro volte con un martello e di rivelarne la rarità, prima che si apra automaticamente.
Potrai scoprire quali sono le probabilità di ricevere ciascun tipo di baule e quelle di trovare determinati contenuti quando la funzionalità diventerà disponibile.
Volevamo creare un meccanismo di gioco nuovo e divertente che ti desse la possibilità di ottenere questi bauli con delle ricompense extra mentre attaccavi, inserendo al contempo un fattore sorpresa.
Allo stesso tempo, però, volevamo anche fare qualcosa che ci permettesse di distribuire equamente le ricompense ai giocatori basandoci sul livello del loro municipio, visto che finora nessun meccanismo di gioco lo consentiva. Con questa funzionalità, infatti, potrai sfruttare al massimo le ricompense che ricevi, perché sono pensate apposta per il livello del tuo municipio.
La Caccia al tesoro, inoltre, ti dà la possibilità di ottenere ricompense usabili in tutte le modalità di gioco esistenti, come il villaggio base, la base del costruttore e la capitale del clan, oltre a far scorta di diverse risorse, come artefatti e personalizzazioni. Una volta raggiunti questi obiettivi, non ci restava che trovare un modo per rendere la funzionalità più coinvolgente.
A questo scopo, abbiamo introdotto il fattore fortuna, che rende il momento dell'apertura dei bauli un'esperienza ancora più divertente.
Speriamo di averti dato tutte le informazioni necessarie a capire come funziona questa nuova funzionalità e perché abbiamo scelto di introdurla nel gioco. Come sempre, non esitare a farci sapere cosa ne pensi!
Continua a combattere!
Il team di Clash of Clans