Ciao! Con l'aggiornamento di febbraio, introdurremo una serie di modifiche di bilanciamento che interesseranno alcuni equipaggiamenti degli eroi, oltre all'incantesimo Invisibilità.
Prima, però, abbiamo pensato di illustrarti questi cambi in anticipo e di spiegarti i motivi che ci hanno spinto a effettuarli, perciò continua a leggere per scoprire nel dettaglio cosa ti aspetta!
Gli Stivali del Terremoto (equipaggiamento comune del re barbaro). Quando venivano attivati in combinazione col Pallone d'acciaio nelle battaglie tra municipi di alto livello, erano semplicemente impossibili da battere, perciò abbiamo ridotto i danni inflitti agli edifici dagli Stivali. In questo modo, il re barbaro potrà continuare a servirsene per aprirsi un varco nelle aree chiuse, ma non raderanno tutto al suolo se usati insieme al Pallone d'acciaio. Inoltre, gli Stivali non avranno più effetto sugli scheletri generati dalla trappola scheletri, perciò il re barbaro tenderà a distrarsi più spesso, rendendo così più bilanciata l'abilità di questo equipaggiamento.
La Sfera infuocata (equipaggiamento epico del gran sorvegliante). L'ultimo miglioramento introdotto in passato al raggio del danno ad area della Sfera ora è accessibile a un livello più alto dell'equipaggiamento. Con questa modifica, puntiamo a garantire un'esperienza di gioco equilibrata ad alti livelli e vogliamo evitare che la Sfera infuocata sia troppo potente nel meta attuale.
Gli Elettrostivali (equipaggiamento epico della campionessa reale). Al momento, questo è l'equipaggiamento più popolare nel gioco ed è diventato un po' troppo forte, perciò lo abbiamo depotenziato un po' per bilanciarne gli effetti, soprattutto dopo aver ridotto leggermente la durata dell'incantesimo Invisibilità (0,25 secondi per livello). Queste modifiche non mineranno eccessivamente l'efficacia della combinazione Elettrostivali-incantesimi Invisibilità, ma ora le difese avranno qualche possibilità in più di contrastarla.
Il Baffo del vampiro (equipaggiamento comune del re barbaro). I giocatori appassionati del Baffo del vampiro sono sempre stati pochi ma buoni e a noi questo equipaggiamento piace parecchio, ma sappiamo bene che le altre opzioni a disposizione del re barbaro lo hanno messo in ombra, perciò ci auguriamo che questo potenziamento spinga più gente a usare il Baffo in futuro.
Il Pupazzo del barbaro (equipaggiamento comune del re barbaro). Abbiamo rinforzato un po' questo oggetto per far sì che sia un'opzione più appetibile a coloro che hanno iniziato da poco a usare gli equipaggiamenti del re barbaro.
Il Pupazzo dell'arciere (equipaggiamento comune della regina degli arcieri). In modo simile alle modifiche introdotte al Pupazzo del barbaro, abbiamo potenziato quello dell'arciere, con la speranza che risulti più invitante per chi ha iniziato ad armeggiare di recente con gli equipaggiamenti della regina.
La Gemma vitale (equipaggiamento comune del gran sorvegliante). La Gemma vitale ha perso un po' di terreno nei confronti degli altri equipaggiamenti del gran sorvegliante, perciò l'abbiamo potenziata per renderla più stuzzicante, soprattutto per quei giocatori con eserciti composti da truppe che richiedono una grande quantità di spazi, e per adattarla a un numero maggiore di strategie offensive.
La Gemma reale (equipaggiamento comune della campionessa reale). La frequenza d'uso e la percentuale di successo della Gemma reale sono le più basse registrate tra gli equipaggiamenti della campionessa e a noi questo non sta bene, perché è vero che si tratta di un equipaggiamento comune, ma merita un po' più di considerazione! Con questo potenziamento, la Gemma reale dovrebbe risultare più attraente, soprattutto per i neofiti e per chi non ha ancora migliorato i propri equipaggiamenti ai livelli più alti.
Inoltre, siamo consapevoli che molti nella community ci hanno chiesto di potenziare il Pupazzo della mongolfiera lavica, l'equipaggiamento epico del gran sorvegliante. Effettivamente, ci siamo accorti che al momento la sua frequenza d'uso e la sua percentuale di successo sono un po' basse, ma abbiamo deciso di attendere un po' prima di modificarlo, per un paio di motivi.
Il Pupazzo è abbastanza efficace per chi lo ha migliorato, soprattutto in combinazione coi draghi.
In passato, abbiamo notato che alcuni equipaggiamenti richiedono un bel po' di tempo per essere sbloccati, migliorati e sfruttati al meglio.
Per questi motivi, abbiamo deciso di aspettare qualche mese, per vedere come si evolve la situazione, ma non preoccuparti, perché ti assicuriamo che la stiamo tenendo d'occhio! 👀
Il team di Clash of Clans