Ciao capo,
il 2022 è appena cominciato e noi vogliamo partire col botto! Abbiamo in serbo parecchi miglioramenti alla giocabilità, che attendono solo di essere pubblicati.
Prima, però, vogliamo porre l'accento proprio su come avverrà la pubblicazione di questi miglioramenti, che sarà scaglionata per gruppi di paesi nell'arco di più giorni, a causa dei numerosi requisiti tecnici, ma ti assicuriamo che tutti i giocatori di Clash of Clans riceveranno gli stessi contenuti e le stesse modifiche alla giocabilità. Ti chiediamo solo di portare pazienza fino al completo rilascio dei cambiamenti.
Piuttosto che inondarti con un fiume di parole, come quelle ricette online in cui ti raccontano di tutto prima di andare al sodo, ti risparmieremo gli aneddoti e ci tufferemo direttamente nei contenuti, dato che abbiamo parecchi annunci da fare.
Salute aggiuntiva per gli eroi
I giocatori possono addestrare un secondo esercito già da un bel po' di tempo, però bisogna aspettare che gli eroi guariscano prima di poter attaccare di nuovo. Per consentirti di tornare subito nella mischia, abbiamo aggiunto una nuova funzionalità, cioè la salute aggiuntiva per gli eroi.
Quando uno di loro torna al villaggio base da una battaglia dopo aver subito danni, darà istantaneamente fondo a questa scorta per guarire le ferite di guerra. Ecco alcuni esempi.
Se, al termine di un attacco, la salute di un eroe è ancora sopra al 50% e l'indicatore di quella aggiuntiva è al 100%, l'eroe guarisce del tutto e la salute aggiuntiva scende al 50%.
Se la salute di un eroe raggiunge lo 0% e l'indicatore di quella aggiuntiva è al 100%, l'eroe guarisce del tutto e la salute aggiuntiva scende allo 0%.
Se la salute di un eroe viene ridotta allo 0% e l'indicatore della salute aggiuntiva è al 50%, l'eroe recupera il 50% della salute e quella aggiuntiva scende allo 0%.
Altre informazioni sulla salute aggiuntiva
Prima viene ripristinata la salute degli eroi, poi, quando questa raggiunge il 100%, inizia a rigenerarsi quella aggiuntiva.
Il tempo che occorre per portare la salute aggiuntiva dallo 0% al 100% è pari a quello necessario a un eroe per guarire completamente.
Ciò influisce solo sul recupero di salute degli eroi dopo gli attacchi e non influisce sulla loro salute massima durante un attacco.
La salute aggiuntiva è rappresentata da un'icona a forma di cuore visibile accanto all'indicatore dei PF dell'eroe. Quando la salute aggiuntiva è al 100%, è visibile un'icona a forma di cuore con un "+1".
Modifiche all'interfaccia utente del clan
I capi e i co-capi possono vedere con approssimazione quanto recentemente i membri del clan hanno effettuato l'accesso al gioco. Tieni presente che queste informazioni sono approssimate solo al giorno precedente e che qualsiasi tempo oltre i sette giorni viene indicato con lo stato "più di una settimana fa".
Consultando il profilo di un clan, è ora possibile stabilire in che ordine visualizzarne i membri. Le opzioni di ordinamento solo le seguenti:
più trofei;
livello del municipio più alto;
ruolo;
accesso più recente (disponibile solo ai capi e ai co-capi del clan in questione);
più truppe donate (visibile solo ai membri del clan);
più truppe ricevute (visibile solo ai membri del clan);
livello XP (discendente).
Nel profilo del clan apparirà un'icona che mostrerà il livello del municipio di ciascun membro.
Questa icona sostituirà il livello XP visibile nel profilo del clan.
Inoltre, quando si dispongono i membri del clan in ordine decrescente di livello XP, viene visualizzato di nuovo anche il livello dei membri.
Modifiche di bilanciamento
La velocità di movimento del drago elettrico è aumentata da 1,5 a 1,6 caselle al secondo.
Il danno da distruzione del dirigibile è stato ridotto da 1000/1200/1400/1400 a 700/800/900/1000 per livello.
Abbiamo apportato delle modifiche anche allo scagliafiamme.
Ora spara una raffica di tre spiriti del fuoco separati, invece di un singolo proiettile composto da tre spiriti del fuoco.
Il danno per attacco è stato aumentato da 675/725/775/825 a 675/750/825/900 per livello.
È stato diminuito il danno ad area derivante dai danni indiretti.
I danni al secondo massimi del fuoco sono stati ridotti da 180/200/220/240 a 120/140/160/180 per livello.
Il danno da fuoco aumenterà molto più velocemente.
La durata degli effetti è stata leggermente accorciata.
L'IA è stata bilanciata per renderla più affidabile.
Modifiche all'IA
Se l'obiettivo è nelle vicinanze, le truppe di terra sceglieranno con meno casualità la posizione d'attacco.
È stata rimossa la casualità del puntamento delle macchine d'assedio.
Le unità non sono più costrette a cambiare bersaglio quando un alleato vicino è attaccato, se l'attaccante si trova fuori dalla portata di reazione di queste unità.
È stata migliorata l'IA dei famigli per evitare che rimangano bloccati continuamente mentre puntano nuovi obiettivi.
Modifiche ai giochi del clan
Quando si completa una sfida dei giochi del clan, ora la notifica mostra il pulsante "Nuova sfida", che permette di aprire il menu dei giochi del clan e di selezionarne una nuova sia dal villaggio, sia dalla base del costruttore.
Regolazione di musica ed effetti sonori
Come sollecitato dalla comunità, ora è possibile regolare il volume della musica e degli effetti sonori in gioco tramite gli appositi cursori. Forse è passato parecchio tempo dall'ultima volta che hai ascoltato le musiche del gioco, quindi perché non provare questa funzione per fare un tuffo nel passato mentre assalti i villaggi?
Modifiche al pass d'oro
A chi non è successo di donare truppe usando per sbaglio le gemme col pass d'oro già scaduto? Oppure, di fare donazioni col pass appena riattivato, ma senza aver sbloccato prima le donazioni a una gemma? Capita anche ai migliori, quindi abbiamo aggiunto una notifica nella speranza di evitarti questo inutile dispiacere.
Se hai un pass d'oro attivo, ma non hai ancora sbloccato il vantaggio della donazione a una gemma, durante la donazione delle truppe un messaggio ti ricorderà che l'azione costerà più di una gemma.
Problemi risolti
Corretti gli arresti anomali che si verificavano quando si apriva la cronologia della guerra tra clan troppo rapidamente dopo aver aperto il registro guerre.
Rimossa la possibilità di annullare i miglioramenti degli edifici durante il tutorial iniziale del gioco, poiché impediva ai giocatori di completarlo.
Le truppe della caserma volante non appariranno all'interno dei muri, nel caso in cui la trappola tornado spinga la caserma contro un muro.
Le truppe sotto l'effetto della trappola rimpicciolente non vedranno ridotti i propri PF.
Risolto un problema per cui il dirigibile poteva bloccarsi in aria nei pressi di un municipio nemico durante una battaglia.
La schermata informativa del superdrago mostra i danni al secondo corretti.
Modifiche aggiuntive
La funzione amici di Facebook è stata rimossa.