Supercell logo
Clash Royale — 5 lug 2021

Modifiche alle guerre tra clan

L'aggiornamento estivo ha introdotto nelle guerre tra clan alcune nuove funzionalità proposte dalla community, cioè un sistema settimanale con giorni di allenamento e giorni della battaglia, punti per lo spostamento della nave e difese navali riviste.


  • I giorni di allenamento

I primi tre giorni della settimana sono dedicati all'allenamento, durante i quali puoi far pratica con i mazzi da guerra, guadagnare oro, e preparare le difese navali. Sono giorni opzionali, quindi li puoi anche trascorrere per riposarti prima degli scontri.

  • I giorni della battaglia

Qui è quando si fa sul serio. In questo periodo, combatterai per accumulare oro e medaglie, e per abbattere le difese delle navi avversarie.

  • Punti per lo spostamento

Ogni giocatore ottiene delle medaglie alla fine di uno scontro e tutte quelle ricevute dai membri del clan saranno sommate per determinare la posizione in classifica del clan stesso. A seconda del piazzamento finale al termine di un giorno della guerra, al clan saranno assegnati dei punti per lo spostamento, che muoveranno la sua nave lungo il fiume.

  • Le difese navali

Ora, ogni difesa genererà dei punti per lo spostamento alla fine di ogni giorno della battaglia, a patto che non sia stata completamente distrutta. Per bilanciare questo aspetto, però, le difese non potranno più essere riparate, perciò una volta abbattute, rimarranno inutilizzabili fino alla fine della settimana.


  • Cosa succede se tutte le difese navali vengono distrutte?

La nave del clan non affonderà e potrà ancora navigare sul fiume, ma le difese navali abbattute non genereranno più punti per lo spostamento.

  • Devo tagliare il traguardo per ricevere un baule?

No, i bauli saranno assegnati alla fine della settimana e la loro qualità dipenderà dalla posizione raggiunta dalla nave sul fume.

  • Che cosa succede nell'ultima settimana?

L'arena della guerra tra clan è ancora al suo posto, e nell'ultima settimana ci combatterai direttamente senza dover partecipare a gare sul fiume.

Ci si vede sul fiume!