Supercell logo
Clash Royale – 8 giu 2018

Cos'è la sfida mazzi degli archetipi?

Impara a giocare con alcuni dei mazzi più conosciuti del gioco! Questi ultimi possono essere definiti "archetipi", poiché ognuno di loro possiede uno stile e una strategia di vittoria unici! 

Consiglio: questi mazzi rendono molto bene anche nelle battaglie 1v1 e nelle sfide!

Usa l'elisir saggiamente! Ecco un metodo per giocare questo deck: aspetta il momento del doppio elisir, schiera il Gigante, dagli supporto con Goblin lancieri/Gang di Goblin e, successivamente, invia i Principi sull'altra linea.

È tutta una questione di vantaggio di elisir e di supporto al Golem. Difendi fino al momento del doppio elisir, dopodiché, lentamente costruisci l'attacco posizionando il Golem vicino la tua torre del Re, accompagnandolo con truppe alle sue spalle. Posiziona il Collettore di elisir strategicamente! 

Un metodo per portare a casa la vittoria è questo: usa il P.E.K.K.A. in difesa; il Minatore, l'Ariete da battaglia e la Veleno, invece, in attacco. Questo deck è piuttosto versatile. Accertati solo di tenere d'occhio la barra dell'elisir dopo aver schierato il P.E.K.K.A. (di solito, questo è il momento in cui il tuo avversario lancerà il suo attacco!)

Domina i cieli dell'arena schierando il Mastino lavico come un "tank", usando la Mongolfiera come condizione di vittoria e supportando l'intero attacco con gli Sgherri. Difendi con Lapide, Guardie e Megasgherro!

"Cicla" le tue carte per mettere sotto pressione il tuo avversario! Se il tuo avversario sta lanciando un attacco poderoso, spingi le sue truppe verso il centro (nel tuo lato), cicla le tue carte per difendere e, dopo, lancia un Barile Goblin per costringerlo a difendersi!

Usa il Domatore di cinghiali come mossa vincente. Schiera, in supporto, il Golem di ghiaccio o uno Spirito del ghiaccio davanti a lui (prima di posizionare il Domatore). Ripeti più volte fino alla vittoria!

DEVI usare l'elisir saggiamente! Posiziona il Collettore di elisir in modo strategico (non lo schierare vicino alla torre presa di mira dal tuo avversario). I Tre moschettieri sono ottimi sia in difesa che in attacco. La principale condizione di vittoria è rappresentata dall'Ariete da battaglia e dal Minatore.

Risparmia elisir e schiera l'Arco-X dal tuo lato del ponte, insieme a truppe di supporto. Usa il Tronco o la Sfera infuocata per eliminare le truppe di difesa dei tuoi avversari... in questo modo l'Arco-X può puntare alla loro torre! Difendi con la Torre infernale e altre truppe di supporto.

La maggior parte di queste carte causano danno ad area, ovvero possono colpire più cose nello stesso momento. Usa il Bocciatore come "tank" e sovrapponi Veleno e Cimitero sulla torre nemica.

Bridge Spam = schiera molte carte sul ponte, accertandoti di tenere d'occhio la barra dell'elisir. Posizionare così tante truppe sul ponte può, però, renderti vulnerabile ai contrattacchi sull'altra linea.

Speriamo che possiate divertirvi a giocare questi deck, imparando qualcosa di nuovo durante la sfida!

Ci vediamo nell'arena,
il Team di Clash Royale!