Sgherri ☝️
Orda di sgherri ☝️
Minatore colossale ☝️
Fenice 👇
Monaco 👇
Capanna goblin 🔄
Furia 🔄 (IN ARRIVO)
Boscaiolo 🔄 (IN ARRIVO)
SGHERRI
ORDA DI SGHERRI
Danni aumentati del 15%.
Solo per l'orda di sgherri: area di schieramento più ampia (gli sgherri sono uno più distante dall'altro).
Di recente, gli sgherri stanno facendo un po' di fatica a imporsi, perciò abbiamo dato loro un po' di muscoli in più, così da renderli più preferibili a carte con forza simile, ma meno costose in termini di elisir (come i pipistrelli).
L'area di schieramento più ampia dell'orda di sgherri dovrebbe rendere loro la vita più facile quando devono accerchiare truppe che causano danni ad area (come il cucciolo di drago) e far sì quindi che ne rimangano di più in vita in queste situazioni.
MINATORE COLOSSALE
Velocità di movimento aumentata da media a rapida.
Dopo averlo indebolito l'ultima volta (e dopo aver rilasciato il monaco), abbiamo notato che il minatore colossale non più è usato come una volta. Con questo potenziamento, ora raggiungerà più spesso le torri della corona.
FENICE
Punti ferita ridotti del 13%.
In seguito a questa scelta che ne diminuisce la forza generale, la fenice può essere contrattaccata in più modi (per esempio, eliminandola con il Fulmine in un colpo solo).
MONACO
Costo in elisir aumentato a 5 unità (da 4).
Il monaco è attualmente il campione più forte, perciò questa cambio dovrebbe aggiungere un po' più di sana varietà nella scelta dei campioni, in termini di costi dell'elisir.
Il costo di Aura protettiva rimane lo stesso (un'unità di elisir), in modo da essere ancora accessibile e abbordabile dopo aver speso la nuova quantità di elisir richiesta per schierare il monaco.
CAPANNA GOBLIN
Goblin lancieri generati per ondata
aumentati a 3 (da 1), con una pausa di 0,5 secondi tra una generazione e l'altra.
Durata effetti
ridotta a 29 secondi (da 31).
Velocità di generazione
rallentata a 10 secondi (da 4).
Goblin lancieri generati in totale
aumentati a 12 (da 11).
Le modifiche sostanziali applicate alla capanna dei barbari hanno funzionato bene, quindi abbiamo deciso di fare lo stesso con quella goblin.
Rilasciando gruppi più numerosi, ma meno frequenti, l'edificio permette alle prime truppe generate di assorbire i danni e di fare da scudo a quelle che verranno in seguito.
Ciò aumenta il potenziale offensivo della carta, visto che più unità sul campo contemporaneamente forniscono un buon vantaggio e possono intralciare i piani dell'avversario, se lasciate indisturbate già dopo la prima ondata.
Tuttavia, se ci si trova a dover difendersi dalla capanna, si dovrebbe avere abbastanza tempo tra un gruppo di goblin e un altro per sferrare un contrattacco efficace.
IN ARRIVO
FURIA
BOSCAIOLO
Furia
Causa danni proporzionali al livello dell'incantesimo.
L'area dell'incantesimo è stata ridotta.
La durata è fissa (quindi non dipende più dal livello della carta).
(I cambi all'incantesimo riguardano anche la Furia fatta cadere dal boscaiolo)
La Furia ha sempre avuto problemi con la natura dei suoi miglioramenti: sono troppo deboli ai livelli più bassi, mentre a quelli più alti sono eccessivi, visto che la durata dell'incantesimo cresce considerevolmente.
Con questa modifica, vogliamo rimuovere questo aumento irragionevole e dare più spazio ad altri incantesimi più economici.
Allo stesso tempo, speriamo che la Furia diventi una carta più versatile e divertente e non un asso nella manica giocabile di tanto in tanto.