Anno nuovo, modifiche di bilanciamento nuove!
È ora di cambiare un po' le carte in tavola con un bilanciamento bello grosso, in cui ci occuperemo di unità che fanno troppo bene (o troppo male) il loro dovere, di diversi problemi di progettazione e di incoerenze varie.
QUESTE MODIFICHE SONO ATTIVE.
Regina degli arcieri
Periodo di ricarica del Manto dell'invisibilità
Aumentato del 13% (da 15 secondi a 17)
Prima, la regina degli arcieri poteva usare la sua abilità due volte durante un unico schieramento, ovvero una volta in difesa e una in attacco, cosa che la rendeva troppo forte. Aumentando il periodo di ricarica, l'idea è quella di limitare a una volta l'uso della sua abilità (almeno nella maggior parte dei casi), così chi si troverà la regina davanti avrà qualche possibilità in più di sconfiggerla.
Cannone a rotelle
Punti ferita dello scudo
Diminuiti dell'8% (da 892 a 824)
Punti ferita
Aumentati dello 0,05% (da 820 a 824)
La quantità eccessiva di punti ferita dello scudo rendevano il cannone a rotelle troppo duro da abbattere, quindi questa riduzione farà sì che il cannone sia più facile da affrontare, senza che ciò intacchi il suo ruolo unico di unità mobile offensiva. Un altro motivo alla base di questo indebolimento è quello di uniformare i punti ferita dello scudo con quelli della sua forma stazionaria. In seguito a queste decisioni, d'ora in avanti qualsiasi modifica fatta al cannone a rotelle manterrà l'uguaglianza tra la forma mobile e quella immobile.
Pescatore
Durata del rallentamento causato dall'ancora
Diminuita del 40% (da 2,5 secondi a 1,5)
Questa modifica ha lo scopo di ridurre l'efficacia eccessiva del pescatore, mantenendo pressoché inalterate tutte le altri interazioni che ha con gli avversari.
Goblinstein
Punti ferita del dottore
Diminuiti del 19% (da 885 a 721)
Goblinstein ha influenzato non poco il meta del gioco, facendo aumentare di un bel po' l'uso del Fulmine e del Razzo. Poiché vogliamo mantenere una certa varietà nell'utilizzo degli incantesimi, ora il dottore può essere eliminato col Veleno o sferrando certi attacchi combinati che usano, ad esempio, la Sfera infuocata e la Scarica.
Domatrice di arieti
Punti ferita
Diminuiti del 4% (da 1767 a 1696)
Sebbene abbiamo apprezzato il fatto che il cambio alla distanza di attivazione dell'attacco in carica abbia reso più popolari il principe e la domatrice nel 2024, quest'ultima riusciva a raggiungere le torri troppo facilmente, anche se alla fine le rimanevano pochi punti ferita. Con questa riduzione, sarà più semplice contrastarla.
Goblin lancieri
Velocità del primo colpo
Rallentata del 33% (da 3 secondi a 4)
Abbiamo annullato in parte il potenziamento di giugno dato ai goblin lancieri, in modo da indebolire indirettamente anche la gang di goblin e il gigante goblin.
Bombarolo evoluto
Lo stesso attacco non danneggia più lo stesso nemico due volte
L'attacco del bombarolo evoluto poteva colpire un nemico due volte se sferrato da una certa angolazione e da certe distanze, il che poteva dare luogo a situazioni imprevedibili e spesso frustranti, soprattutto se c'erano le torri della corona di mezzo. Abbiamo corretto questa meccanica, così ora l'attacco della truppa sarà più costante e bilanciato.
Drago elettrico evoluto
Danni degli attacchi concatenati extra
Diminuiti del 33% (da 192 punti a 128)
Il drago elettrico evoluto poteva fermare completamente da solo assalti massicci e creare così non poca frustrazione in coloro che non avevano carte adatte a contrastarlo, come il Fulmine.
Barile goblin evoluto
Indicatore visivo aggiuntivo sul barile con le esche
I due barili lanciati con questa carta erano identici e aggiungevano così troppa casualità durante le partite, il che cozza con l'idea alla base del gioco. Sebbene il cambio sia volto a indebolire l'evoluzione, questo non avrà alcun impatto sul ruolo della carta, ossia attaccare l'avversario sulle due corsie.
Spirito del ghiaccio evoluto
Esplosioni gelide
Diminuite del 33% (da 3 a 2)
Danni delle esplosioni gelide
Diminuiti del 48% (da 110 punti a 163)
Scheletri evoluti
Numero di scheletri allo schieramento
Diminuito del 25% (da 4 a 3)
Considerando che il loro costo è di una sola unità di elisir, queste due evoluzioni erano troppo forti in difesa e troppo efficaci nell'arrestare gli assalti imponenti.
P.E.K.K.A evoluta
Cure per eliminazione
In proporzione ai punti ferita della truppa eliminata
Punti ferita recuperati al livello 11
Contro truppe piccole (990 punti ferita o meno): riduzione del 50% (da 282 punti a 142)
Contro truppe medie (da 991 a 1989 punti ferita): nessun aumento o riduzione (valore mantenuto a 282 punti)
Contro truppe grandi (1990 punti ferita o più): aumento del 100% (da 282 punti a 565)
Ora la P.E.K.K.A evoluta si cura in base alla salute massima della truppa che elimina, invece di recuperare una quantità di punti ferita fissa. Con questa modifica, desideriamo diminuire la sua capacità di curarsi facilmente con piccoli gruppi di truppe, come gli scheletri o la gang di goblin, ma vogliamo comunque mantenere la sua abilità contro i pezzi grossi, come il gigante.
Reclute Royale evolute
Distanza di attivazione dell'attacco in carica
Aumentata del 33% (da 1,5 caselle a 2)
Danni in carica
Diminuiti del 3% (da 273 punti a 266)
Principe nero
Distanza di attivazione dell'attacco in carica
Diminuita del 14% (da 3,5 caselle a 3)
Abbiamo bilanciato le distanze di attivazione delle cariche delle reclute Royale evolute e del principe nero, in modo da rendere tutte queste distanze più omogenee in gioco. Ora, alle truppe che costano almeno cinque unità di elisir serviranno due caselle per attivare l'attacco in carica, mentre a quelle che ne costano quattro ne serviranno tre.
Infine, abbiamo ridotto leggermente il danno in carica delle reclute Royale evolute, così da uniformarlo con quello delle altre truppe che causano il doppio dei danni normali quando caricano.
Cucciolo di drago
Raggio del danno ad area
Aumentato del 25% (da 1,2 caselle a 1,5)
Strega
Raggio del danno ad area
Aumentato del 50% (da una casella a 1,5)
Per ragioni di uniformità, il raggio del danno ad area di tutte le truppe, tranne quello dei draghi d'ossa, dovrebbe essere di una casella e mezza.
Gigante elettrico
Visuale d'attacco ridotta
Il gigante elettrico si comporterà come le altre truppe che prendono di mira gli edifici, quindi eviterà di dirigersi verso quelli che sono troppo distanti.
Goblin demolitore
Durata degli effetti a metà PF
Aumentata del 14% (da 7 secondi a 8)
L'ultimo indebolimento al goblin demolitore è stato un po' eccessivo e gli rendeva difficile danneggiare le torri nella sua seconda forma.
Macchina goblin
Danni
Aumentati del 57% (da 135 punti a 212)
Velocità dei colpi
Ridotta del 33% (da 0,9 secondi a 1,2)
Danni al secondo
Aumentati del 17% (da 150 punti a 176)
La macchina goblin ha un po' di difficoltà nel meta attuale, quindi abbiamo modificato il suo attacco corpo a corpo rallentandolo, ma rendendolo più forte. Ora sarà in grado di eliminare i goblin con un solo attacco.
Minatore colossale
Durata richiesta per l'incremento dei danniDiminuita dell'11% (da 2,25 secondi a 2)
Il minatore colossale raggiungerà più in fretta il momento in cui causerà il massimo dei danni e sarà tanto veloce quanto il drago infernale e la torre infernale.
Mini P.E.K.K.A
Danni
Aumentati del 5% (da 720 punti a 754)
La mini P.E.K.K.A ora picchia ancora più forte e può far fuori nuovamente lo stregone con un colpo solo.
Cannone evoluto
Danni del bombardamento
Aumentati del 10% (da 320 punti a 353)
Il cannone evoluto è meno popolare delle altre evoluzioni, quindi abbiamo aumentato i danni del bombardamento per renderlo più appetibile.
Spaccamuro evoluti
Danni a truppe ed edifici all'esplosione dei barili
Aumentati del 50% (da 195 punti a 292)
Abbiamo potenziato l'abilità che permette agli spaccamuro evoluti di danneggiare le truppe avversarie quando il loro barile viene distrutto. In questo modo, saranno più duri da sconfiggere mentre attaccano e avranno più potenziale in difesa.
Duchessa dei pugnali
Velocità dei pugnali
Aumentata del 66,67% (da 600 unità a 1000)
Abbiamo aumentato la velocità dei pugnali della duchessa sia per potenziarla sia per risolvere un errore occasionale che le faceva cambiare obiettivo prima di eliminare truppe o edifici che ricevono danni ridotti.
Boscaiolo
Durata della Furia
Ridotta dell'8% (da 6 secondi a 5,5)
Danni
Aumentati del 6% (da 242 punti a 256)
Per coerenza, abbiamo ridotto la durata della Furia del boscaiolo, così da renderla uguale a quella dell'incantesimo Furia. Tuttavia, abbiamo anche aumentato la forza d'attacco della truppa per bilanciare la potenziale riduzione di danni al secondo.
E con questo è tutto!
Se questi cambi ti piacciono o pensi che possiamo fare di meglio, faccelo sapere! Apprezziamo sempre i tuoi commenti e ci piacerebbe tanto sapere la tua opinione!
Ci vediamo nell'arena!
Il team di Clash Royale