Supercell logo
4 mar 2025
Blog – Clash Royale

Modifiche di bilanciamento di marzo

INDEBOLIMENTI ⬇️

Frecce

Raggio diminuito del 13% (da 4 caselle a 3,5).

Spesso le Frecce causano dei danni fortuiti alle torri della corona quando si prendono di mira le unità nemiche, il che, con gli altri incantesimi, succede solo se si è particolarmente precisi (in pratica, o si feriscono le truppe o si colpiscono le torri, ma raramente succedono entrambe le cose). Per evitare questa situazione, abbiamo ridotto il raggio delle Frecce.

Tronco

Danni alle torri della corona ridotti del 24% (da 58 punti a 44).

Seguendo lo stesso ragionamento adottato per le Frecce, abbiamo diminuito i danni alle torri della corona causati dal Tronco per minimizzare quelli fortuiti durante una partita.

Cannone

Velocità colpi rallentata dell'11% (da 0,9 secondi a 1).

Il cannone domina l'arena ormai da diverse stagioni, perciò abbiamo rallentato la velocità dei colpi per rendere gli altri edifici difensivi un po' più allettanti, senza intaccare il ruolo che il cannone ricopre come diversivo.

Furia

Durata della Furia (dopo aver abbandonato l'area d'effetto) ridotta del 50% (da 2 secondi a 1).

Prima, gli effetti della Furia potevano durare fino a due secondi, dopo che le truppe erano uscite dall'area dell'incantesimo. Con questo cambio, abbiamo reso l'interazione più intuitiva e migliorato il bilanciamento tra la Furia e il boscaiolo evoluto.

Gigantessa delle rune

Punti ferita diminuiti dell'11% (da 2803 a 2508)

Durata dell'incantesimo dopo l'eliminazione della gigantessa delle rune ridotta a 5 secondi (non è più infinita).

Trovare un buon compromesso per questa unità non è una cosa semplice. Prima, il suo incantesimo spariva subito dopo l'eliminazione della gigantessa e, quindi, era troppo debole; poi, quando abbiamo esteso all'infinito la sua durata, era diventato troppo forte. Ora rimarrà attivo per cinque secondi dopo l'abbattimento della truppa.


POTENZIAMENTI ⬆️

Stregone elettrico

Danni aumentati del 5% (da 110 punti a 116).

Lo stregone elettrico ha caricato le pile! Ora può far secchi gli spiriti senza tanti problemi, se li attacca con entrambi i colpi.

Palla di neve gigante evoluta

Durata del rallentamento aumentata del 33% (da 3 secondi a 4).

La Palla di neve gigante evoluta aveva bisogno di una spintarella per rimanere allo stesso livello delle altre evoluzioni, così, grazie a un rallentamento più duraturo, sarà più efficace addirittura contro gli edifici.

Chef reale

Durata della cottura ridotta del 13% (da 24-40 secondi a 21-35).

Lo chef reale è stato indebolito un po' troppo nell'ultimo bilanciamento, quindi abbiamo annullato parzialmente alcuni dei cambi fatti la scorsa volta.


MODIFICHE SOSTANZIALI 🔄

Principessa

Tempo di schieramento aumentato del 20% (da un secondo a 1,2).
Velocità del primo colpo aumentata del 40% (da 0,5 secondi a 0,3).

Per quei giocatori con problemi di latenza, era un po' difficile eliminare con truppe ed edifici una principessa schierata su un ponte. Aumentando la velocità del primo colpo e rallentando quella di schieramento, sarà più semplice distrarla quando viene messa su un ponte, ma la sua abilità difensiva sarà migliorata.

Nihil

Intervallo tra i colpi ridotto del 23% (da 1,3 secondi a 1).

Al momento, il Nihil è molto più debole di tutti gli altri incantesimi, quindi abbiamo ridotto i tempi tra un colpo e un altro e diminuito la durata totale dell'incantesimo, per far sì che colpisca regolarmente gli obiettivi voluti.


Ci vediamo nell'arena!
Il team di Clash Royale