Per saperne di più, guarda il video sul programma oppure continua a leggere!
SEI STAGIONI MENSILI E TRE EVENTI OFFLINE
Hai letto bene! Quest'anno, il TdBS ci regalerà una scorpacciata di eventi ancora più grossa, proponendoci varie competizioni offline in tre continenti diversi!
La BRAWL CUP è un nuovo evento offline in cui i giocatori possono far guadagnare alla propria regione di appartenenza un posto in più nelle Ultime qualificazioni o nelle Finali mondiali! Questo avvenimento è programmato per il secondo trimestre del 2025 e potrà plasmare seriamente il corso dei mesi successivi del Torneo.
Asia meridionale e Sudest asiatico
In seguito ai commenti della community, abbiamo deciso di introdurre alcune modifiche al modo in cui si gareggia nella regione Asia Pacifica. Esclusa l'Asia orientale, che comprende il Giappone e la Corea, i giocatori del Sudest asiatico e dell'Asia meridionale potranno ottenere dei posti nelle Ultime qualificazioni partecipando a una serie di tornei organizzati da Let's Play Live! Presto ci sarà un annuncio, quindi segui il loro canale social (in inglese) per rimanere al corrente della situazione!
Il documentario "La strada della redenzione"
A breve pubblicheremo un documentario su tre squadre che hanno gareggiato nelle Finali mondiali dell'anno scorso, grazie al quale potrai scoprire di più sulle loro storie e sui preparativi che hanno dovuto seguire per la postseason degli eventi Esports di Brawl Stars del 2024. Ci vediamo tra qualche settimana alla prima su youtube.com/BrawlStarsEsports e non dimenticare i pop-corn!
Nel 2025, dovrai affrontare sei stagioni mensili prima di poter lottare nelle Ultime qualificazioni e accedere alle Finali mondiali! Ognuna di queste stagioni è suddivisa in tre parti: la Sfida del Torneo, la Qualificazione mensile e la Finale mensile.
La Sfida del Torneo
Il 31 gennaio si terrà la prima Sfida del Torneo dell'anno e avrà lo stesso formato di quella del 2024: in pratica, con 15 vittorie ti assicurerai un posto alla Qualificazione mensile, mentre con quattro sconfitte sarai fuori dai giochi. Ti consigliamo di fare squadra con gente di cui ti fidi per avere più probabilità di successo e per evitare che qualche matchmaking sfortunato ti impedisca di diventare una leggenda degli Esports!
Le Qualificazioni mensili
L'8 e il 9 febbraio ci sarà la prima Qualificazione mensile, durante la quale la tua squadra può gareggiare nella tua regione di appartenenza per provare a ottenere un posto nella Finale mensile! Quest'anno, l'assegnazione delle teste di serie è stata rivista, così le compagini migliori avranno l'opportunità di avanzare senza ritrovarsi bloccate in gruppi creati casualmente. Inoltre, alle organizzazioni partner del TdBS sarà garantito automaticamente un posto nel gruppo del giorno 2. Per maggiori informazioni, consulta il regolamento del 2025 su supr.cl/bscrules.
Le Finali mensili
Quest'anno, le Finali mensili saranno suddivise per regioni, così ti potrai vedere TUTTE le gare e guadagnare tanti bei premi su event.brawlstars.com/it!
Ecco qui data e ora di ogni Finale mensile di febbraio.
Asia orientale: 15 febbraio alle 12 JST.
Europa, Medio Oriente e Africa: 16 febbraio alle 14 CET.
Sud America: 22 febbraio alle 15 BRT.
Nord America: 23 febbraio alle 15 EST.
Se t'interessa il programma di tutto l'anno, da' un occhiata al regolamento.
Secondo noi, una delle cose di Brawl Stars che va a braccetto con gli Esports è la modalità Classificata, quindi, quest'anno, penseremo a come introdurla sia nel loro ambito competitivo sia in quello dell'intrattenimento. Ti daremo più notizie nei prossimi mesi, perciò tieni gli occhi aperti per non perderti le novità!
Detto questo, non vediamo l'ora che inizi questa nuova e incredibile stagione, dove saremo pronti a condividere con te dei momenti davvero epici! Preparati, perché ci divertiremo un sacco!
Firmato,
sig. Brawl Esports