A partire da gennaio 2024, il Brawl Pass non sarà più acquistabile in cambio di gemme!
E no, la parte gratuita non subirà effetti negativi a causa di questa scelta.
Con queste modifiche, vogliamo:
rendere il Pass più divertente da completare;
offrire maggiore flessibilità su come progredire;
dare più ricompense nel Pass sia per giocatori non paganti che per giocatori paganti;
migliorare la sua monetizzazione per espandere ulteriormente il gioco.
Ci saranno TANTISSIME informazioni in questo articolo, quindi prenditi qualche minuto per leggerlo con calma. Qui dovrebbe esserci ⭐TUTTO⭐ quello che dovresti sapere sulle prossime novità, ma ti invitiamo comunque a condividere preoccupazioni e opinioni sui nostri canali social, così potremo leggere i commenti tuoi e della community e, se necessario, pubblicare un articolo che risponda alle domande più frequenti.
Abbiamo deciso di diffondere questa notizia in anticipo, nel caso stessi risparmiando gemme per i Brawl Pass futuri e non le avessi voluto spendere nelle stagioni "Ritorno a Ranger Ranch" o "Il circo bizzarro".
Troverai un riassunto completo dei cambi sul Brawl Pass alla fine, ma ti consigliamo caldamente di leggere tutto quanto (si sa, sapere è potere). INIZIAMO!
ADESSO: dura due mesi e inizia il primo lunedì del primo mese.
IN FUTURO: durerà all'incirca un mese e inizierà il primo giovedì di ogni mese.
Sappiamo che la maggior parte dei giocatori non completa il Brawl Pass (circa l'85% dei giocatori non raggiunge la soglia 70) e che quelli che ci riescono non si sentono abbastanza soddisfatti.
Ci siamo pure accorti che tanti smettono di giocare dopo aver preso il brawler del Pass e che ritornano in gioco solo dopo la fine della stagione (o addirittura non ritornano affatto 🪦).
Un Pass di due mesi è troppo lungo! Un Pass di un mese darà la sensazione che ogni stagione sembri sempre nuova. Visto che i giocatori mostrano più impegno durante il primo mese del Pass, con quello nuovo ce ne saranno di più che arriveranno alla fine e, di conseguenza, guadagneranno più ricompense rispetto a un Pass di due mesi.
Inoltre, cambiando il giorno d'inizio del Pass, faremo partire le stagioni subito dopo gli aggiornamenti e subito prima del fine settimana, così il week-end sarà ancora più bello!
ADESSO: i giocatori avanzano nel Pass principalmente grazie alle missioni giornaliere.
IN FUTURO: i giocatori avanzeranno nel Pass principalmente grazie alle missioni stagionali, che potranno essere completate in qualsiasi momento durante la stagione.
Al momento, se giochi ogni giorno e porti a termine le missioni giornaliere, completerai il Brawl Pass e otterrai più ricompense, ma questo non dovrebbe essere il metodo principale per fare progressi.
Sappiamo che un sacco di gente può giocare solo in giorni o a orari specifici o solamente nei fine settimana, quindi aumenteremo il numero di missioni stagionali, così tutti avranno più libertà di scelta su come e quando completare il Brawl Pass, senza che ciò ostacoli quelli che giocano ogni giorno.
Oltre a ciò, ci saranno anche un altro paio di novità sulle missioni: elimineremo quelle difficili e le sostituiremo con più missioni di livello medio, che varranno 500 gettoni, invece di 250, in modo da rendere l'esperienza di gioco più piacevole e meno tediosa. Infine, aggiungeremo delle missioni stagionali ogni giorno e non solo il martedì o il giovedì, perché pensiamo sia più logico e dia più libertà a quelli che preferiscono sessioni di gioco brevi.
Per bilanciare questi cambi, però, aumenteremo il numero di gettoni necessari a sbloccare le soglie e le ricompense che si trovano oltre la fine del Pass. Tutto ciò non dovrebbe né rallentare né velocizzare i tuoi progressi, ma ti darà più scelta sul modo con cui vorrai completare il Pass.
Nei dati illustrati di seguito prendiamo in considerazione quei giocatori che tengono da parte le loro gemme per ottenere gratis un brawler ogni due stagioni (cioè quelli che prendono tre Pass all'anno).
VECCHIO - ricompense in un anno: 90.525 monete, 28.500 punti energia, 540 gemme, 8.880 crediti e 4.500 crediti cromatici.
NUOVO - ricompense in un anno: 96.000 monete, 30.000 punti energia, 600 gemme, 12.000 crediti e nessun credito cromatico.
Inoltre, al NUOVO Brawl Pass (in un anno) aggiungeremo: 348 premi Starr e 12 premi Starr leggendari garantiti. Puoi trovare tutte le informazioni più avanti.
La domanda che sorge spontanea è: "Maaa... i crediti cromatici che fine hanno fatto?! Mi sembra un nerf assurdo!"
Non proprio, perché elimineremo i crediti cromatici e li convertiremo in crediti normali (continua a leggere). Ti mancheranno comunque dei crediti, ma aggiungeremo un premio Starr leggendario alla fine delle soglie gratuite del nuovo Pass per compensare la perdita.
"E le ricompense che si trovano oltre la fine Pass?"
Oltre ai miglioramenti della parte gratuita, aggiungeremo un totale di 348 premi Starr annuali (quindi 29 per ogni Pass mensile) ottenibili completando i Pass. Le ricompense oltre la fine del Pass saranno sostituite da dei premi Starr e si sbloccheranno con un numero maggiore di gettoni rispetto ad ora.
"Non può essere tutto rose e fiori, giusto?"
No, infatti. Se preferisci un'esperienza free-to-play e prendi il Pass gratis ogni due stagioni, guadagnerai meno bling, però, in compenso, riceverai più personalizzazioni coi premi Starr. La Lega delle stelle continuerà ancora a essere il posto migliore per accumulare bling e lo sarà anche dopo le modifiche importanti che vorremo farle, ma questa è una cosa che abbiamo in programma per i primi mesi dell'anno prossimo.
Per ricapitolare, i giocatori free-to-play noteranno dei piccoli miglioramenti nei loro progressi e potranno spendere le loro gemme per velocizzarli o per acquistare personalizzazioni, offerte e via dicendo. Questi cambi dovrebbero rendere più "democratica" l'assegnazione delle ricompense e far sì, quindi, che i giocatori occasionali ottengano molto di più rispetto al solito.
Così facendo, puntiamo a migliorare il Brawl Pass su tutti i fronti: al momento, per gli utenti free-to-play, il modo migliore per avanzare in gioco è quello di acquistare il Pass ogni due stagioni con le gemme. Siccome non vogliamo ostacolare i loro progressi, inseriremo nel nuovo Pass tutte le ricompense menzionate precedentemente tra le soglie gratuite.
ADESSO: il costo del Pass è di 169 gemme o di 9,99 $ (se si acquista dal Supercell Store, le prime 10 soglie sono già sbloccate).
IN FUTURO: non si potrà più acquistare il Pass con le gemme. Il Pass mensile costerà 6,99 $, mentre la nuova versione Plus, che sbloccherà già il 25% delle soglie al momento dell'acquisto, verrà 9,99 $.
Al momento, il Pass vale circa 13 volte l'investimento fatto per comprarlo, ma facendolo diventare solo un acquisto in-app, potremmo aumentarne il valore non di molto, ma di moltissimo! Il valore del Pass nuovo salirà a circa 18 volte, mentre quello del Pass Plus sarà pari a 20 (e in più ti porterai a casa delle personalizzazioni esclusive).
"Ma se il Pass di due mesi costa 9,99 $, perché quello mensile non viene 4,99 $?". Perché i contenuti del Pass mensile a pagamento saranno di gran lunga migliori rispetto a ora!
Per darti un'idea, qui sotto puoi vedere quello che ottieni nel Pass di adesso e quello che avrai in quello nuovo.
RICOMPENSE DEL PASS ATTUALE (9,99 $ e stagione di due mesi): 5695 monete, 2400 punti energia, 720 crediti, 4350 bling e nessuna gemma.
RICOMPENSE DEL NUOVO PASS (6,99 $ e stagione di un mese): 8000 monete, 2000 punti energia, 1000 crediti, 2200 bling e 50 gemme (valori aggiornati il 6 dicembre 2023).
Nel NUOVO Pass ci saranno anche: una skin epica, reazioni da collezionista, un graffito da collezionista, un'icona da collezionista, più gettoni e la possibilità di sbloccare qualsiasi brawler di rarità epica o inferiore che desideri O di ritirare 1000 crediti.
Non ci saranno più brawler nel Pass, ma potrai sbloccare istantaneamente quello che vuoi tu (a patto che sia di rarità epica o inferiore) oppure ricevere 1000 crediti aggiuntivi, che saranno trasferiti nella Rotta delle Starr e che ti aiuteranno a ottenere il personaggio che stai sbloccando in quel momento.
Tornando alla versione Plus, ecco quello che ti aspetta:
i contenuti della versione normale a pagamento del Pass
3000 monete, 1500 punti energia, 1500 bling e 50 gemme
variazioni di colore esclusive* della skin del Pass, un titolo unico e tanto ancora
*Le skin del Brawl Pass sono esclusive per un anno!
ADESSO: i brawler cromatici si possono ottenere solo con le gemme, coi crediti cromatici o nel Brawl Pass.
IN FUTURO: la rarità cromatica e i crediti cromatici saranno rimossi. I brawler cromatici saranno spostati sulla Rotta delle Starr, dove potranno essere sbloccati con gemme o crediti (perciò, se vuoi prendere questi personaggi coi crediti cromatici, ti conviene farlo ORA).
Dopo il trasferimento, a ognuno di loro sarà assegnata una rarità diversa. Queste sono le rarità che daremo ai brawler cromatici attuali.
Pearl, Mandy, Maisie, Sam, Lola, Ash, Belle, Gelindo e Colette saranno epici.
Lou, Ringhio, Buzz, Fang, Janet, Otis, R-T, Charlie, Eve e Buster saranno mitici.
Cordelius ed Energetik saranno leggendari.
Quando arriverà l'aggiornamento col nuovo Pass, tutti i crediti cromatici che non avrai speso diventeranno crediti normali, con un tasso di conversione di 1 a 1,85.
Questo cambio modificherà le ricompense che guadagni nel menu della maestria dei brawler cromatici, quindi, se vuoi quelle che vedi adesso, hai ancora due mesi per prenderle.
Visto che potrai scegliere un brawler epico (o di rarità inferiore) o 1000 crediti in ogni Brawl Pass, abbiamo pensato che la rarità cromatica e i crediti cromatici fossero superflui (e poi, avere un posto unico dove sbloccare i brawler sarà più intuitivo per tutti). Per concludere, con questi cambi speriamo di dare più flessibilità ai giocatori e maggior valore al Pass.
I valori riportati precedentemente dovrebbero essere quelli definitivi (o molto vicini a quelli definitivi), così come lo sarà l'idea principale delle modifiche, ma il costo del Pass potrebbe variare in base alle valute dei vari Paesi.
Abbiamo ancora in mente di pubblicare dai 10 ai 12 brawler all'anno.
Sebbene le stagioni del nuovo Brawl Pass siano mensili, continueremo a rilasciare gli aggiornamenti ogni due mesi.
Poiché la rarità cromatica sparirà, i brawler saranno pubblicati con rarità diverse (ovvero rara, super rara, epica, mitica e leggendaria) e se non faranno parte del Pass, potranno essere sbloccati coi crediti il giorno della loro pubblicazione.
Molto probabilmente, proporremo altri brawler (non del Pass) in accesso anticipato, visto il successo che ha avuto Chuck.
Ci saranno ancora eventi di grande portata simili alla campagna "Nati sotto una buona Starr", che dovrebbero compensare i premi del club mancanti.
Il nostro prossimo obiettivo sarà rifare la Lega delle stelle, che, oltre a rimanere la fonte principale di bling, ti permetterà di guadagnare delle personalizzazioni fichissime.
Le stagioni del Brawl Pass dureranno un mese.
Il Brawl Pass non potrà più essere acquistato con le gemme.
Il Brawl Pass costerà 6,99 $ e la versione Plus 9,99 $.
I giocatori free-to-play che comprano tre Pass all'anno vedranno un miglioramento nei progressi che faranno in gioco.
Ci saranno meno bling tra le soglie gratuite del Pass.
La quantità di gemme sarà leggermente superiore, però.
Acquistare un Brawl Pass non sarà più 13 volte più conveniente, bensì 20 volte (e se prendi la versione Plus, il valore sale a 25).
La rarità cromatica e i crediti cromatici saranno rimossi.
Ai brawler cromatici sarà assegnata una delle rarità già esistenti in gioco.
A causa di questo cambiamento, saranno modificate le ricompense che ottieni dal menu della loro maestria.
Inseriremo un sacco di premi Starr nel Brawl Pass, tra cui uno leggendario garantito al mese.
Le ricompense del Pass che riceveresti dopo il suo completamento diventeranno tutte dei premi Starr.
Grazie per l'attenzione!
E questo è quanto! Ti ringraziamo nuovamente per aver letto l'articolo o per aver guardato il video di un creatore su queste novità! Ti salutiamo e ti ricordiamo di farci sapere cosa ne pensi dei cambiamenti!