Il municipio di livello 13 è qui! Questo è l'aggiornamento più importante di Clash of Clans per quest'anno, ed è valsa la pena aspettare! Non soltanto c'è la novità del Municipio 13, con un sistema di difesa unico per proteggere il tuo villaggio, ma questo aggiornamento introduce anche il primo nuovo eroe dal municipio 11: la campionessa reale! È pronta a farsi valere, è spietata, e il suo scudo a ricerca semina distruzione sui suoi nemici. Il municipio 13 introduce anche un edificio difensivo inedito, lo scagliapietre, che spara massi che si frantumano in tanti pezzi al momento dell'impatto, infliggendo danni aggiuntivi alle unità posizionate dietro il bersaglio principale. Arriva anche un nuovo tipo di macchina d'assedio, la caserma volante, che introduce una meccanica di gioco inedita per questo tipo di unità di attacco. Infine, per chi possiede il municipio 12 e superiori, vi presentiamo una nuova truppa, lo yeti, ma le novità non finiscono qui. Di seguito troverai tutte le novità di questo aggiornamento, molte delle quali sono incentrate sul municipio 13, che renderà l'esperienza di gioco in Clash of ancora più emozionante!
Il municipio 13 è un nuovo livello che i giocatori potranno migliorare dopo il municipio 12. Questa novità permetterà ai giocatori che hanno raggiunto i massimi livelli nel gioco di trovare nuovi contenuti da migliorare, ovvero nuovi livelli di difesa, nuovi livelli per le truppe, un nuovo eroe e una nuova macchina d'assedio.
Nel mondo di Clash, gli inverni sono rigidi, il ghiaccio ricopre il paesaggio con una sottile polvere di diamanti, mentre gli abitanti del villaggio si rintanano dentro le loro povere dimore in cerca di un po' di calore. Per fortuna, nuove tecnologie a base di elisir nero hanno permesso la creazione di un nuovo marchingegno: la cupola infernale. La pericolosa difesa del municipio 13 ha un aspetto decisamente diverso rispetto al livello di municipio precedente. La cupola infernale è pronta ad abbrustolire chiunque osi avvicinarsi minimamente ad essa!
Possiede 5 livelli migliorabili, ognuno più devastante del precedente, ma è al livello 3 che la cupola infernale dà il suo meglio. Quando il municipio 13 raggiunge 0 punti ferita, questo edificio difensivo esplode in modo devastante infliggendo una potentissima onda d'urto ghiacciata (il cui funzionamento è tuttora ignoto), che rallenta per un certo periodo tutti i nemici alla sua portata. Nemmeno l'abilità Tomo eterno del Gran sorvegliante può garantire l'immunità dall'effetto di rallentamento dell'esplosione della cupola infernale.
La campionessa reale è a capo dell'esercito reale ed è travolgente come una tempesta invernale. Questo nuovissimo eroe si sblocca al municipio di livello 13 e porta il numero totale di eroi del villaggio base a quattro. Può essere migliorata con l'elisir nero e introduce una nuova e interessante strategia nel mondo di Clash of Clans.
La campionessa reale è abile nella strategia, è capace di saltare le mura e scagliare la sua lancia contro i bersagli scelti, ovvero le difese avversarie, ma è la sua abilità Scudo a ricerca a essere veramente letale: grazie alla sua mira eccellente, l'eroina scaglia lo scudo sul campo di battaglia bersagliando le quattro difese più vicine, a prescindere dalla portata, infliggendo loro danni.
Perciò preparati a scatenare la sua furia!
Statistiche della campionessa reale
Costo al livello 1: 120.000 unità di elisir nero.
Bersaglio preferito: difese.
Tipo di danno: bersaglio singolo.
Bersagli: terra e aria.
Velocità di movimento: 24.
È una catapulta o un trabucco? Nessuna delle due, ma è superiore a entrambe. Lo scagliapietre è il nuovo edificio difensivo sbloccabile una volta raggiunto il municipio 13, e sarà particolarmente efficace contro l'incantesimo Pipistrello. Può colpire sia unità di terra che di aria lanciando loro macigni legati alla bell'e meglio, e al momento dell'impatto questi massi si frantumano in più parti infliggendo danni aggiuntivi in un'area conica alle unità dietro il bersaglio iniziale.
Portata: 3-10 caselle.
Tipo di danno: ad area.
Bersagli: terra e aria.
Bersaglio preferito: qualsiasi.
Come riesca la caserma volante a paracadutarsi così dolcemente con tutte quelle truppe al suo interno è un mistero che preferiamo non risolvere. Questa macchina d'assedio può essere posizionata negli stessi punti in cui si schierano le truppe del Castello del clan, ovvero fuori dai confini del villaggio nemico. A differenza delle altre macchine d'assedio, la caserma volante non assalta o vola verso il municipio o una struttura difensiva, ma possiede sempre al suo interno un certo numero di unità già imbarcate insieme alle truppe del castello del clan. Una volta raggiunta la sua posizione, rilascia le truppe precaricate, che cominceranno a uscire mentre la barra dei punti ferita della macchina d'assedio scende lentamente fino a zero. Quando avrà esaurito i suoi punti ferita, la caserma volante andrà in pezzi schierando le truppe del castello del clan che avrai posizionato al suo interno. Se non vuoi aspettare, puoi rilasciare le truppe in anticipo distruggere manualmente la macchina d'assedio.
Spazio richiesto: 1.
Velocità di movimento: 0.
Adorabile, gelido e pelosone, lo yeti è la nuova truppa che si sblocca al Municipio 12 quando migliori la tua caserma. Questa magnifica creatura usa le sue zampone per rifilare pugni molto potenti e sulla schiena trasporta un cesto pieno di miniyeti, delle bestiole di cui si prende cura quando vaga tra le gelide montagne nevose. Se lo yeti subisce dei danni, i suoi miniyeti saltano fuori dal loro rifugio di vimini per cercare di vendicarlo. Quando i punti ferita dello yeti arrivano a zero, i miniyeti rimasti saltano fuori e invadono gli attaccanti compiendo indicibili atti vandalici, come saltare le mura per infliggere danni o slacciare le scarpe a chiunque capiti a tiro.
Bersaglio preferito: qualsiasi.
Tipo di danno: bersaglio singolo.
Bersagli: terra.
Spazio richiesto: 18.
Velocità di movimento: 12.
Miniyeti
Bersaglio preferito: difese (danno x4).
Tipo di danno: ad area.
Bersagli: terra e aria.
Velocità di movimento: 24.
Una volta migliorato, il municipio al livello 13 porta con sé un sacco di nuovi livelli al tuo villaggio. I temi del municipio 13 sono l'elisir nero e il ghiaccio, e tutte le difese e gli edifici ottenibili a quel livello ricevono un restyling a tema invernale. Ma non saranno solo le difese a ottenere un miglioramento! Quando migliori il tuo laboratorio fino al livello 14, diverse truppe potranno raggiungere nuovi livelli di miglioramento!
Nuovi livelli degli edifici difensivi
Artiglieria Aquila: livello 4.
Torre infernale: livello 7.
Torre dello stregone: livello 12.
Arco-X: livello 7.
Difesa aerea: livello 11.
Tesla occulta: livello 11.
Cannone: livello 18.
Mura: livello 14 (ma questo miglioramento vale solo per 100 pezzi).
Nuovi livelli delle trappole
Mina aerea a ricerca: livello 4.
Bomba gigante: livello 6.
Bomba aerea: livello 7.
Bomba: livello 9.
Nuovi livelli degli edifici
Officina (per costruire le macchine d'assedio): livello 4.
Caserma: 14.
Deposito di elisir nero: livello 8.
Deposito d'oro: livello 14.
Deposito di elisir: livello 14.
Castello del clan: livello 9.
Laboratorio: livello 11.
Nuovi livelli degli eroi
Re barbaro: livello 70 per l'eroe e livello 14 per l'abilità "Pugno di ferro".
Regina degli arcieri: livello 70 per l'eroina e livello 14 per l'abilità "Mimetismo".
Gran sorvegliante: livello 50 per l'eroe, livello 9 per l'abilità "Tomo eterno" e livello 10 per "Aura vitale".
Nuovi livelli delle truppe
Spaccamuro: livello 9.
Mongolfiera: livello 9.
Drago: livello 8.
Minatore: livello 7.
Drago elettrico: livello 4.
Domatore di cinghiali: livello 10.
Bocciatore: livello 5.
Guaritore: livello 6.
Nuovi livelli degli incantesimi
Guarigione: livello 8.
Salto: livello 4.
Scheletri: livello 7.
Abilità degli eroi
Gli eroi ora proveranno automaticamente a salvarsi usando la propria abilità, se questa è disponibile e se essi subiscono danni potenzialmente fatali. Puoi disabilitare questa nuova funzionalità dalla voce "Altre impostazioni" nelle impostazioni del gioco.
Villaggio base
Abbiamo ridimensionato gli accampamenti e l'officina a 4x4, e il laboratorio a 3x3 per liberare un po' di spazio nel villaggio.
Interfaccia utente generale
Ora è nuovamente possibile vedere l'anteprima del villaggio nel profilo: puoi infatti visualizzare la disposizione del villaggio base di un giocatore toccando l'icona del municipio nel loro profilo.
Quando si scelgono i membri che parteciperanno alle guerre tra clan o alla lega della guerra, è ora possibile vedere i livelli del municipio dei membri del clan, a patto che abbiano effettuato l'accesso dopo aver effettuato l'ultimo aggiornamento.
Quando ti iscrivi alla lega della guerra, se chiudi e riapri lo schermo di selezione dei membri, verrà mantenuta in memoria la dimensione della guerra precedentemente selezionata.
Diverse mura possono essere migliorate se il prezzo totale non supera il massimo a tua disposizione, ovvero le tue risorse attuali e il limite di risorse.
Skin e decorazioni
Le decorazioni possono essere posizionate ai confini esterni della mappa.
Non è più necessario posizionare le decorazioni in ogni disposizione: per esempio, è possibile avere una decorazione solo nella disposizione del villaggio base, ma non in quella della base di guerra.
L'effetto del colpo del gran sorvegliante comincia più vicino al bastone che allo stomaco.
Vantaggi del clan
Al raggiungimento del livello del clan 8, i membri del clan possono donare due incantesimi al posto di uno.
Tutti i limiti esistenti alle donazioni di truppe sono aumentati di uno.
Edifici e trappole
Abbiamo aumentato di 500.000 unità la capienza dei depositi d'oro e dei depositi di elisir di livello 13.
Abbiamo aumentato del 10% il danno generale del multi-mortaio nel villaggio base.
Abbiamo ridotto la capacità della trappola a scatto in base ai vari livelli di miglioramento.
Livello 1: ridotto a 10 (da 15).
Livello 2: ridotto a 12 (da 16).
Livello 3: ridotto a 14 (da 17).
Livello 4: ridotto a 16 (da 18).
Livello 5: ridotto a 18 (da 19).
Truppe ed eroi
Abbiamo aumentato i punti ferita del gigante a 1500 (da 1480) per il livello 8 e a 1850 (da 1660) per il livello 9.
Abbiamo aumentato i punti ferita del minatore di livello 6 a 900 (da 870).
Il raggio di esplosione del mastino lavico è stato diminuito a 3,5 caselle (da 5).
Il dirigibile ora causa danni alla distruzione che ammontano a 1000 punti ferita per il livello 1, 1200 punti ferita per il livello 2 e 1400 punti ferita per il livello 3.
I punti ferita della Valchiria di livello 7 sono stati aumentati a 1450 (da 1400).
Il gran sorvegliante seguirà meno spesso i mastini lavici.
La cura alle truppe del guaritore di livello 5 è stata diminuita a 72 punti ferita (da 80).
La cura agli eroi del guaritore di livello 5 è stata aumentata a 48 punti salute (da 44).
Bottino
La quantità massima di elisir e oro che può essere rubata dai depositi dei giocatori del municipio di livello 12 è stata aumentata di 50.000 unità.
La quantità massima di elisir nero che può essere rubata dai depositi dei giocatori del municipio di livello 12 è stata aumentata di 500 unità.
Incantesimi
Abbiamo cambiato la frequenza di generazione degli scheletri a uno scheletro al secondo (dopo le generazioni iniziali) per tutti i livelli dell'incantesimo Scheletri.
Abbiamo aumentato il costo dell'incantesimo Rapidità a 100 unità di elisir nero (da 85) per il livello 2, 120 unità (da 90) per il livello 3, 140 unità (da 95) per il livello 4 e 160 unità (da 100) per il livello 5.
Ora i clan possono impostare un numero minimo di livello di municipio necessario per accedere, in modo simile all'impostazione relativa al numero minimo di trofei.
Ai giocatori verrà richiesto se vogliono ancora ricevere richieste da parte dei clan dopo che avranno rifiutato un certo numero di inviti.
Abbiamo aggiunto la possibilità di attivare la ricezione degli inviti nella schermata di ricerca di clan.
Abbiamo aggiunto nuovi badge del clan alla lista "Cerca nuove reclute".
Abbiamo aggiunto il pulsante "Visualizza clan" negli inviti ricevuti dai clan.
I giocatori riceveranno un messaggio di avviso quando avranno ricevuto il numero massimo di inviti dai clan.
Stiamo continuando a migliorare le opzioni di suggerimento di clan e membri.
Risolto l'arresto anomalo causato da link non funzionanti nella condivisione della disposizione.
Risolto l'errore per cui se un muro veniva distrutto tutte le unità che stavano attaccando le mura cambiavano immediatamente obiettivo: ora ripunteranno solo dopo aver concluso il proprio colpo. In seguito a questa correzione, la macchina da guerra e la P.E.K.K.A. non attaccheranno più le mura inutilmente, invece di attaccare la base del costruttore.
Il gran sorvegliante non attaccherà più il muro, se il suo gruppo di alleati è stato battuto, ma andrà a cercare un nuovo gruppo.
Abbiamo migliorato la valutazione della posizione di attacco da parte delle truppe, che ora controlleranno se possono raggiungere l'obiettivo prima di raggiungere la fine del percorso. Questa correzione dovrebbe migliorare l'intelligenza artificiale di molte truppe di terra, specialmente della Macchina da guerra.