Supercell logo
31 mar 2025
Blog – Clash Royale

AGGIORNAMENTO DI APRILE

Le ricompense dalle battaglie

Dì addio alle code e ai tempi di attesa per i bauli, perché ora riceverai SUBITO dei premi dopo aver terminato una battaglia!

Abbiamo completamente rimosso dal gioco le code per aprire i bauli, i loro tempi d'attesa e anche le chiavi!

Vogliamo permetterti di accumulare ricompense al ritmo che più preferisci ed è per questo che abbiamo semplificato l'ottenimento delle ricompense a fine battaglia e lo abbiamo combinato con i premi giornalieri per le vittorie.

Ora, infatti, puoi combattere quanto e come vuoi e ricevere dei premi a dir poco epici subito dopo ogni scontro che completi!

Le ricompense di fine battaglia ora includono premi fortunati, corone e ricompense bonus, che possono essere copie casuali di carte o monete d'oro. Le carte che ricevi sono scelte casualmente tra quelle comuni, rare o epiche che hai già sbloccato, in base alle rarità disponibili nell'arena in cui ti trovi in quel momento.

Il funzionamento delle nuove ricompense di fine battaglia

Otterrai premi fortunati, ricompense bonus e corone per le prime tre vittorie* del giorno e, se ne ottieni altre sette*, riceverai altre ricompense bonus e corone! Dopo di che, ti verranno date delle corone per ogni vittoria ottenuta!

* Nelle prime quattro settimane successive alla pubblicazione dell'aggiornamento, proveremo diverse combinazioni di premi e il numero di vittorie potrebbe cambiare, perciò non ti allarmare, se noti che le tue ricompense sono diverse da quelle dei tuoi amici.

Le corone bonus

Riceverai cinque corone extra per ognuna delle prime tre vittorie della giornata, per un totale di 15 corone extra ogni giorno.

I cambi fatti per le code dei bauli e le chiavi

Se hai dei bauli in coda, ora verranno aperti istantaneamente e tu riceverai subito i premi che contengono, mentre le chiavi dei bauli in tuo possesso verranno convertite in oro e rimosse, secondo quanto segue.

  • Riceverai 5000 monete per ogni chiave e verranno convertite al massimo 30 chiavi, perciò potrai ricevere fino a 150.000 monete.


Le ricompense stagionali

Con questo aggiornamento, abbiamo anche deciso di chiudere il negozio stagionale, di rimuovere i gettoni stagionali e di ridistribuire le ricompense stagionali.

Nonostante offra tante ricompense, il negozio stagionale non è usato da molti giocatori: alcuni di essi non hanno mai partecipato agli eventi stagionali, mentre altri non sapevano neanche dell'esistenza di quel negozio.

Il nostro obiettivo, invece, è quello di rendere le ricompense accessibili a te e agli altri utenti e di farvi sentire liberi di giocare come volete alle vostre modalità preferite, senza sentire il bisogno di partecipare agli eventi stagionali.

A partire dalla stagione di aprile, il frammento jolly in offerta nel negozio stagionale sarà spostato in una delle soglie gratuite del Pass Royale, mentre i frammenti d'evoluzione e il libro delle carte saranno ottenibili dagli eventi della community e da quelli delle ricompense progressive.

I cambi al baule dello stendardo

Una delle modifiche alle ricompense stagionali è la rimozione del baule e dei buoni dello stendardo. Gli sfondi e le decorazioni per lo stendardo saranno ancora disponibili, ma potrai sbloccarli dalle sfide, dagli eventi, dai premi fortunati, dal Pass Royale e acquistando le offerte dedicate nel negozio.

Dopo la pubblicazione dell'aggiornamento, i buoni dello stendardo in offerta nel negozio stagionale verranno rimossi e anche quelli in tuo possesso spariranno, ma prima verranno convertiti in monete d'oro, come spiegato qui sotto.

  • Riceverai 2000 monete per ogni 100 buoni in tuo possesso e ne verranno convertiti al massimo 2000, perciò potrai ricevere fino a 40.000 monete.


La nuova stagione: "Vita da furfanti"

Una nuova carta campione: la fuorilegge boss

La fuorilegge boss è la prima carta campione da sei unità di elisir!

È una combattente aggressiva e pronta a seminare il caos in battaglia, perché è in grado di scattare in avanti, proprio come la fuorilegge classica, ma può anche contare su un asso nella manica decisamente utile.

La sua abilità attiva, Cortina fumogena, la sposta indietro di qualche casella, permettendole di scattare nuovamente e di sorprendere così i suoi nemici. E non è tutto, perché, quando la sua salute scende al 50%, l'abilità torna a disposizione e permette ai giocatori più abili di sfruttarla a proprio vantaggio per ribaltare le sorti dello scontro!

Nuova evoluzione, quella del boia

Il boia evoluto ha un'ascia ancora più devastante ed è in grado di causare danni extra alle unità che si trovano nelle sue vicinanze e persino di respingerle! Queste abilità lo rendono ancora più micidiale e resistente nei combattimenti a corto raggio, perciò potrai sfruttarlo per controllare il campo di battaglia.

Il boia evoluto e la fuorilegge boss faranno il loro esordio il 7 aprile.


Il miglioramento del sistema di pathfinding

Abbiamo migliorato sensibilmente il pathfinding delle truppe!

Interazione tra le truppe e gli edifici: le truppe ora riconoscono gli edifici come ostacoli e sceglieranno quale percorso prendere in base a essi, il che significa che non si bloccheranno più davanti a essi e non sceglieranno più un percorso alternativo, solo dopo averli presi in pieno.

Le truppe e le corsie laterali: le truppe non daranno più priorità ai lati, quando avanzeranno: fino a ora, si muovevano orizzontalmente per raggiungere a tutti i costi una corsia laterale, mentre ora si muoveranno in diagonale e la loro avanzata apparirà più naturale.

Nonostante le modifiche ai movimenti delle truppe, vogliamo mantenere intatte quante più interazioni tra di esse possibili, perché il nostro obiettivo è quello di rendere più coerente e prevedibile l'avanzata delle truppe e di correggere gli errori relativi a essa. Non vogliamo assolutamente alterare il meta del gioco o rendere obsoleti i mazzi o le strategie utilizzati dai giocatori.


Cambi ai premi fortunati

Ogni premio fortunato ti darà più possibilità di sbloccare una nuova carta, rispetto a prima.

Ora i premi fortunati da quattro stelle possono essere convertiti in quelli da cinque. Abbiamo anche aumentato le possibilità di trasformare quelli da due e tre stelle in premi da quattro stelle, ma abbassato le chance di convertire questi ultimi in premi da cinque stelle.

Inoltre, ora nei premi da tre stelle potrai trovare le truppe delle torri.


Cambi alla serie giornaliera

Abbiamo fuso i premi della serie con quelli di fine battaglia, ma non abbiamo rimosso la sua grafica, anzi, l'abbiamo resa ancora più epica: ora il tuo profilo andrà letteralmente a fuoco, se mantieni attiva la serie!

La lunghezza attuale della serie verrà anche mostrata sul tuo profilo!


Il pulsante per giocare ancora

Dopo aver terminato uno scontro, potrai avviarne un altro nella stessa modalità tramite il nuovo pulsante per giocare ancora. Ricorda, però, che questa opzione non sarà disponibile nelle guerre tra clan o nei tornei e nelle sfide in cui hai raggiunto il limite di sconfitte.


Le altre modifiche e i problemi risolti

  • Abbiamo spostato il salvadanaio nel negozio.

  • Abbiamo ridotto i problemi di latenza.

  • Abbiamo migliorato la sezione delle personalizzazioni: ora nella scheda "Collezione" del menu "Battaglia" viene mostrato qual è la skin delle torri attiva ed è stata aggiunta un'opzione che ti permette di scegliere facilmente quali personalizzazioni attivare.

  • I premi fortunati si aprono più velocemente.

  • L'incantesimo Furia ora aumenta la velocità di attacco del boia e della domatrice di arieti.

  • Tutte le carte in grado di generare gruppi di almeno tre truppe, indipendentemente dalla loro formazione, si disporranno nell'ordine consono al lato dell'arena in cui vengono schierate. Le carte in questione sono le reclute Royale, i maiali Royale, le guardie, i mascalzoni, i goblin, i barbari, l'orda di scheletri, il barile d'ossa, gli scaricuccioli, i pipistrelli, gli sgherri e l'orda di sgherri.

  • Ora l'aumento delle statistiche delle carte è più coerente tra una rarità e l'altra.

  • Aggiunta la possibilità di copiare il link a un torneo privato, semplicemente toccandone il nome e tenendolo premuto per un po'.

  • La finestra pop-up della richiesta di amicizia non verrà più chiusa in automatico, se il membro della squadra chiude la chat.

  • Risolto l'errore per cui il cacciatore evoluto a volte non intrappolava correttamente le truppe nemiche nella sua rete.

  • Risolto l'errore per cui le truppe aeree non venivano trascinate a terra dalla rete del cacciatore evoluto.

  • Risolto l'errore grafico per cui alcune truppe rimanevano bloccate in aria o per terra.

  • Risolto l'errore per cui le truppe erano in grado di attraversare il fiume, dopo essere state respinte dal gran cavaliere evoluto.

  • Risolto l'errore per cui a volte il gigante elettrico non veniva respinto dal gran cavaliere evoluto.

  • Risolti vari errori legati all'incantesimo della gigantessa delle rune.

  • Risolti vari errori legati ad Aura protettiva, l'abilità del monaco.

  • Risolto l'errore per cui l'indicatore a forma di diamante delle evoluzioni non appariva per diverse truppe.

  • Corrette delle incongruenze che interessavano il potenziamento fornito dallo chef reale con i suoi pancake.

  • Risolto l'errore per cui il potenziamento dello chef reale non permetteva a certe carte (come l'ariete da battaglia e il golem di elisir) di generare le proprie truppe.

  • La gigantessa delle rune non può più potenziare le truppe col suo incantesimo, mentre è intrappolata nella gabbia per goblin evoluta.

  • Quando il drago elettrico evoluto viene potenziato dalla gigantessa delle rune, causerà danni bonus con ogni terzo attacco sferrato e non più ogni volta che il suo attacco concatenato rimbalza sul terzo obiettivo.

  • Ora i pancake dello chef reale raggiungono anche le unità in grado di scattare e il minatore colossale, mentre è sottoterra.

Ci vediamo nell'arena!

Il team di Clash Royale