Supercell logo
4 apr 2023
Blog – Clash Royale

MODIFICHE DI BILANCIAMENTO DI APRILE 2023

ARCIERI

Velocità del primo colpo rallentata dell'80% (da 0,1 secondi a 0,5).

Quando si parla di truppe che sferrano il primo colpo più rapidamente, si pensa subito agli arcieri, che, con un tempo pari a 0,1 secondi (simile alle valchirie), riescono ad attaccare almeno una volta in gran parte degli scontri. In seguito alla recente modifica che ha velocizzato i loro attacchi, abbiamo deciso di portare a 0,5 secondi la velocità del primo colpo, così è alla pari con quello di altre carte simili e dovrebbe dare ai giocatori il giusto tempo di reagire.

MINATORE

Danni alle torri della corona ridotti del 17%.

Il minatore infliggerà meno danni alle torri della corona, ma rimarrà comunque un mini tank e un diversivo efficace.

CAVALIERE D'ORO

Distanza dello Scatto impetuoso ridotta dell'8% (da 6 caselle a 5,5).

Questo ragazzone non sarà in grado di colpire i bersagli con la sua abilità finché non sarà abbastanza vicino a loro.

FENICE

Danni alla morte ridotti del 10%.

La diminuzione dei danni alla morte della fenice dovrebbe ridurre ulteriormente la sua efficacia senza intaccarne il suo valore come truppa volante. Tale modifica è abbinata al miglioramento del megasgherro, in modo che la fenice risulti meno dominante in tale categoria.


MEGASGHERRO

Velocità colpi migliorata del 6% (da 1,6 secondi a 1,5).

Grazie a questo miglioramento, il megasgherro avrà un vantaggio rispetto alla fenice in termini di danni al secondo per costo di elisir, diventando così una truppa volante più appetibile.

FORNACE

Velocità di generazione migliorata di un secondo (da 6 secondi a 5).

Durata degli effetti ridotta di 5 secondi (da 33 secondi a 28).

Grazie a un lieve incremento della velocità di generazione, la fornace diventerà un edificio più efficace, ma la durata degli effetti ridotta le farà generare sempre un massimo di sette spiriti del fuoco.

GOBLIN LANCIERI

Portata aumentata del 10% (da 5 caselle a 5,5).

Al momento, i goblin lancieri sono completamente surclassati da tutte le altre unità di supporto che attaccano a distanza. Questa modifica li renderà più efficaci rispetto ad alcune truppe a distanza della stessa categoria e avrà effetto anche sui lancieri della capanna goblin, della gang di goblin e del gigante goblin.

MASCALZONI

Punti ferita del mascalzone aumentati del 6%.

Velocità del primo colpo delle mascalzone aumentato del 38% (da 0,8 secondi a 0,5).

Distanza tra le singole truppe aumentata a 3 caselle (da 1,9).

Questa modifica mantiene intatti gli archetipi incarnati dal mascalzone (una truppa più resistente del cavaliere, ma con un attacco meno forte) e dalle mascalzone (una truppa meno resistente degli arcieri, ma con un attacco più forte).

In seguito all'incremento della salute, il mascalzone diventa uno dei mini tank con più punti ferita e si porta allo stesso livello della valchiria (anche se i danni al secondo che causa sono di gran lunga inferiori).

Per quanto riguarda le mascalzone, la velocità del primo colpo è ora più simile a quello delle altre truppe da attacco a distanza del gioco.

Infine, la distanza tra i tre membri del gruppo è sì più ampia, ma non eccessivamente, quindi una Sfera infuocata lanciata con precisione può ancora colpirli tutti.


CARTE SOTTO OSSERVAZIONE

  • Veleno

  • Tornado