Queste modifiche sono già attive all'interno del gioco!
ELENCO DELLE CARTE
Principe
☝️
Gran cavaliere
☝️
Boia
☝️
Golem del ghiaccio
☝️
Domatrice di arieti
☝️
Cavaliere d'oro
Re degli scheletri
Gigante elettrico
Sfera infuocata
Spirito del fuoco
Golem di elisir
Continua a leggere per scoprire come sono cambiate queste carte e perché!
PRINCIPE
Spazio necessario per iniziare la carica ridotto a 3 caselle (da 3,5) ☝️.
Negli ultimi periodi, il principe non se la sta passando tanto bene, perciò abbiamo imbottito il suo pony di carote, così da farlo partire alla carica prima del normale, ma senza alterarne la velocità di movimento.
DOMATRICE DI ARIETI
Spazio necessario per iniziare la carica ridotto a 3 caselle (da 3,5) ☝️.
Dopo le ultime modifiche di aprile, anche la domatrice ha perso un bel po' di grinta, quindi le abbiamo riservato lo stesso trattamento del principe, risparmiando però sulle carote... L'ariete non ne va proprio matto, ecco.
MEGA KNIGHT
Tempo richiesto per il salto: ridotto
☝️
(1.1s -> 0.9s)
Come per la domatrice, anche le prestazioni del gran cavaliere sono calate fin troppo dopo il recente indebolimento che ha subito, ma siamo ancora convinti di aver fatto bene a ridurre il suo danno alla generazione. Piuttosto, abbiamo deciso di rendere più breve il tempo di cui ha bisogno per saltare, il che renderà più difficile distrarlo con truppe a basso costo di elisir.
BOIA
Portata dell'ascia aumentata a 7,5 caselle (da 6,5) ☝️.
Il miglior cuoco dell'arena ha una delle percentuali di vittoria peggiori del gioco, quindi, ha deciso di fare un po' di pratica e di imparare a lanciare l'ascia più lontano. La distanza tra lui e i nemici che fa innescare il suo attacco e la velocità di andata e ritorno dell'arma sono rimaste sempre le stesse.
GOLEM DEL GHIACCIO
Durata del congelamento alla distruzione aumentata di 0,5 secondi ☝️.
Questo ghiacciolo ambulante non se la sta cavando male, ma lo si trova principalmente nel mazzo classico da 2,6 unità di elisir. Speriamo che con questo piccolo potenziamento diventi una scelta utile anche in altre strategie e che il suo scopo nella vita non sia semplicemente quello di essere spinto in avanti da un domatore di cinghiali.
CAVALIERE D'ORO
Punti ferita ridotti del 10% .
Il nostro biondone preferito è un po' troppo bravo in tutto, perciò abbiamo deciso di diminuire i suoi punti ferita, così sarà meno resistente e contrattaccarlo sarà più facile.
RE DEGLI SCHELETRI
L'Evocazione di anime ora richiama un massimo di 16 scheletri (invece dei 18 precedenti) .
Nonostante la volta scorsa gli avessimo detto di darsi una calmata con 'sta storia delle evocazioni, questo bestione se n'è altamente fregato ed è rimasto comunque un osso duro. Ma noi non ci siamo fatti intimorire e gli abbiamo ridotto ancora il numero di scheletri che invoca.
GIGANTE ELETTRICO
Danni riflessi alle torri della corona ridotti del 33% .
Dopo l'ultimo potenziamento ricevuto, l'energumeno col vizio della fulminazione è diventato una forza della natura, soprattutto quando lo si schiera assieme allo Specchio. Siamo contenti di vedere che lo Specchio finalmente ha trovato il suo posto tra le strategie di gioco, ma dovevamo abbassare il voltaggio del gigante.
SFERA INFUOCATA
I nemici vengono respinti di una casella
(invece di 1,8) .
La Sfera infuocata è un incantesimo usatissimo ed è di una spanna superiore agli altri, grazie alla sua capacità di arrecare danni istantaneamente e di respingere allo stesso tempo gli avversari. Con questa modifica, vogliamo ridurne la versatilità e promuovere l'uso di altri incantesimi.
SPIRITO DEL FUOCO
Danni ridotti del
9% .
Al momento, questo tizzone saltellante è in assoluto lo spirito migliore, perciò dovevamo ridurre i suoi danni. La cosa positiva è che può far ancora secchi i goblin in un colpo solo (scusate, piccoletti).
GOLEM DI ELISIR
Ogni parte del golem dà dell'elisir all'avversario .
Punti ferita del golem aumentati del 9% ☝️.
Punti ferita dei golemiti aumentati del
6% ☝️.
Ora l'avversario riceverà l'elisir così:
un'unità dopo aver eliminato il golem;
0,5 unità per ogni golemita eliminato, per un totale di un'unità;
0,5 unità per ogni ammasso di elisir eliminato, per un totale di due unità.
In totale sono quattro unità, quindi, visto che si ottiene più elisir ora, abbiamo aumentato i punti ferita dei golemiti e degli ammassi.
Il nostro obiettivo è quello di sciogliere il gruppo formato dal golem di elisir, dalla guaritrice guerriera, dal drago elettrico e dalla Furia e di rendere tutte queste carte più popolari in altre combinazioni. La modifica apportata al golem è il primo passo verso questo traguardo.