Skip to content
7 lug 2025
Blog – Clash Royale

Modifiche di bilanciamento di luglio

INDEBOLIMENTI ⬇️

Spirito del ghiaccio

Durata del congelamento ridotta dell'8% (da 1,2 secondi a 1,1).

Oltre a essere lo spirito più forte, questa truppa è un po' troppo brava a rallentare gli assalti in massa, perciò abbiamo ridotto la durata del congelamento per dare più spazio agli altri spiriti e favorire la rotazione delle carte.

Tronco

Danni ridotti dell'8% (da 289 a 266 punti).

Il Tronco è troppo efficace contro le carte che hanno un valore medio di punti ferita, quindi abbiamo diminuito leggermente i danni che provoca, lasciando però invariate la respinta causata dal colpo e la sua abilità nell'eliminare le truppe con poca salute.

Barile goblin evoluto

Danni dell'esca goblin ridotti del 26% (da 120 a 89 punti).

È davvero dura dover badare a due barili contemporaneamente, così abbiamo indebolito un po' quello fasullo per incoraggiare l'inserimento di altre evoluzioni in quei mazzi che prediligono le esche.

Strega evoluta

Cure per scheletro ridotte del 12% (da 64 a 56 punti).

Abbiamo ridotto la resistenza della strega evoluta agli incantesimi e alle carte che provocano danni ad area, mantenendo sempre la sua sinergia con altre truppe scheletriche, per differenziarla da carte simili che attaccano dalla distanza.


POTENZIAMENTI ⬆️

Scheletro gigante

Danni aumentati del 4% (da 266 a 276 punti).

Lo scheletro gigante viene usato perlopiù per la sua bomba, perciò abbiamo migliorato la forza dei colpi, così da renderlo più appetibile per coloro che scelgono altri tank, come la P.E.K.K.A e il gran cavaliere.

Golem del ghiaccio

Punti ferita aumentati del 10% (da 1198 a 1315 punti).

La tattica dello "sneaky golem" sta mettendo continuamente in ombra il golem del ghiaccio, quindi abbiamo pompato la salute del nostro gelido amico per renderlo un minitank più allettante.

Mini P.E.K.K.A

Punti ferita aumentati del 5% (da 1361 a 1433 punti).

Sebbene sia una truppa difensiva affidabile, la mini P.E.K.K.A è fragilina quando passa al contrattacco. Per questo motivo, abbiamo aumentato la salute, cosa che la farà diventare più pericolosa nelle offensive.


MODIFICHE SOSTANZIALI 🔄

Mascalzoni

Danni del mascalzone aumentati del 54% (da 133 a 204 punti).

Danni della mascalzona ridotti del 6% (da 133 a 125 punti).

A causa della prevalenza degli incantesimi, i mascalzoni sono in generale abbastanza deboli. Per risolvere questa situazione, abbiamo reso il nostro bel giovanotto meno dipendente dalle sue amiche, le quali, ora, sono meno efficaci contro quei mazzi che non hanno valide contromisure per loro.

Fuorilegge boss

Punti ferita diminuiti del 4% (da 2721 a 2624 punti).

Ricarica dell'abilità aumentata a tre secondi (da zero).

Adesso l'abilità ha due cariche e i tempi di ripristino non si azzerano più quando i PF massimi della campionessa scendono al 50%.

Uno degli obiettivi che avevamo in mente quando abbiamo progettato la fuorilegge boss era quello di poter scatenare la sua abilità due volte per schieramento. Tuttavia, era troppo complicato raggiungere quell'obiettivo facendo ritornare subito disponibile l'abilità al 50% dei PF, così abbiamo semplificato un po' le cose dandole un massimo di due cariche, con un breve periodo di attesa tra un utilizzo e un altro. Infine, riducendo i punti ferita della carta, dovrebbe essere più facile difendersi dai suoi attacchi.

Monaco

Punti ferita aumentati del 3% (da 2150 a 2214 punti).

Riduzione dei danni grazie all'abilità diminuita del 19% (dall'80% al 65%).

L'abilità del monaco veniva usata più per rallentare un assalto che per deviare i proiettili, quindi abbiamo trasformato un po' di quella forza difensiva in punti ferita.

Ci vediamo nell'arena!

Il team di Clash Royale