Due nuove carte, la nuova modalità classificata "Percorso delle leggende", un Cammino dei trofei completamente rivisto, il generatore di mazzi, nuovi livelli re e altro ancora!
Due nuove carte fanno il loro esordio in arena!
IL MONACO
Il monaco è il nuovo campione di Royale e ha uno stile di combattimento unico, che ha perfezionato dopo aver condotto una lunga vita da eremita nella sua arena, il Tempio del silenzio. Conquista 6500 trofei sul Cammino dei trofei per accederci e sbloccare così questa nuova carta!
In fase di attacco, il monaco si serve di una potente combinazione di tre colpi, l'ultimo dei quali respinge i nemici e causa danni extra alle unità coinvolte (come il Tronco).
Il monaco fa affidamento sulle sue capacità meditative tramite Aura protettiva, l'abilità che gli permette di proteggere sé stesso e i suoi alleati riducendo i danni subiti e rispedendo al mittente i proiettili in arrivo!
Ah, se te lo stavi chiedendo, è efficace anche contro i Razzi!
LA FENICE
La fenice è una nuova unità leggendaria in grado di volare e di infliggere danni in mischia. Una volta sconfitta, produce un'esplosione fragorosa e causa danni alle unità e agli edifici limitrofi, per poi rintanarsi nel suo uovo.
Se l'uovo non viene distrutto in tempo, la fenice rinasce dalle sue ceneri (grande colpo di scena) col pieno di salute e torna a combattere.
Ricorda che la fenice rinascerà una sola volta per schieramento.
IL PERCORSO DELLE LEGGENDE
Il Percorso delle leggende sostituirà le leghe nel Cammino dei trofei con un sistema basato su dieci leghe, l'ultima delle quali includerà la Hall of fame coi migliori giocatori al mondo.
Una volta che avrai ottenuto 5000 trofei e sbloccato l'arena 15, potrai accedere al Percorso delle leggende, semplicemente toccando l'icona a fianco del pulsante "Battaglia", nella schermata principale.
*Ora il pulsante "Party" si trova nel menu con le tre lineette, in alto a destra della schermata principale.
In ciascuna lega, le carte e la forza delle torri non potranno superare un certo limite preimpostato.
Dopo ogni vittoria ottenuta nel Percorso delle leggende, salirai di un gradino e ti porterai più vicino alla lega successiva.
Ci sono due tipologie di gradini: quelli di PIETRA e quelli d'ORO.
I primi si romperanno dopo una sconfitta e ti faranno perdere del terreno, mentre una volta che sarai su un gradino d'oro, sarai al sicuro, perché non perderai progressi neanche in caso di sconfitta. Punta sempre a raggiungere questi traguardi, se vuoi fare strada!
Quando accederai a una nuova lega, non rischierai di retrocedere a quelle precedenti perdendo battaglie.
Il top del top!
Nella lega Campione definitivo, i giocatori riceveranno una valutazione in base al numero di vittorie e sconfitte maturate a partire dalla quarta lega, la Maestro I.
La valutazione cambierà in rapporto al tasso di vittorie e verrà azzerata all'inizio di ogni stagione classificata.
Se ti trovi tra i primi 10.000 giocatori, ti sarà assegnato un posto in classifica ed entrerai nella Hall of fame. I primi 1000 giocatori appariranno nella classifica globale, consultabile alla fine del Percorso delle leggende.
Al termine di ogni stagione classificata, dovrai avventurarti nuovamente lungo il Percorso delle leggende.
Riceverai un moltiplicatore di vittorie, che sarà basato sul piazzamento ottenuto alla fine della stagione precedente e che ti aiuterà a recuperare parte dei progressi persi con l'azzeramento. Ricorda che più vincerai minore sarà il moltiplicatore.
I parametri illustrati sopra potranno essere soggetti a cambiamenti nelle future stagioni classificate.
Ovviamente, la modalità classificata mette in palio delle ricompense per chi ci partecipa!
Mano a mano che avanzi lungo il Percorso, sbloccherai dei premi: quelli sul lato sinistro saranno ritirabili una volta, mentre quelli sul lato destro cambieranno a ogni azzeramento stagionale.
MODIFICHE AL CAMMINO DEI TROFEI
L'introduzione del Percorso delle leggende ci ha spinti a rivedere il Cammino dei trofei.
Ora sarà possibile ottenere un massimo di 7500 trofei e non ci sarà più un azzeramento a inizio stagione. Piuttosto, potrai guadagnare trofei, visitare nuove arene, vincere premi ritirabili una volta sola lungo il cammino e, una volta che raggiungerai la sua fine, non vincerai o perderai più dei trofei, ma potrai comunque continuare a giocare e provare a ottenere bauli e oro vittoria, senza più il rischio di perdere nulla!
Le sei arene inedite inserite nel nuovo Cammino dei trofei offriranno dei bauli e oro vittoria di valore crescente, perciò più in alto arriverai, più premi conquisterai!
Le arene del nuovo Cammino dei trofei sono contraddistinte da particolari requisiti: dovrai aver raggiunto l'esperienza e il livello re richiesti da una determinata arena per accederci.
Inoltre, tutte le arene contengono un checkpoint dei trofei: una volta che ne raggiungi una, sarà impossibile retrocedere a quella precedente.
Dopo la pubblicazione dell'aggiornamento, i campioni saranno disponibili per chi avrà ottenuto almeno 5500 trofei (vale a dire per chi è arrivato all'arena 16 e al livello re 33 sul Cammino dei trofei). No, non è un errore di battitura, parliamo proprio del livello re 33! Continua a leggere per saperne di più.
MODIFICA DEL LIVELLO RE
D'ora in poi, il livello re e quello delle torri della corona saranno due cose distinte: il primo sarà migliorabile fino al livello 50, mentre il secondo verrà chiamato "Forza delle torri" e potrà arrivare fino al livello 14.
Se vuoi farti un'idea su cosa cambierà per il tuo livello re dopo la pubblicazione dell'aggiornamento, dai un'occhiata a questa comoda tabella di conversione.
Ad esempio, se attualmente hai 6000 punti XP e sei al livello re 9, il tuo nuovo livello sarà tra il 22º e il 26º, mentre la forza delle torri rimarrà al 9º.
I giocatori al livello re 14 riceveranno TUTTA l'esperienza accumulata mentre erano al livello massimo.
Scopri quale sarà il tuo nuovo livello di re con il "King leve forecaster"!
Molti dei commenti che riceviamo dai giocatori riguardano il matchmaking.
Con l'aggiunta di nuovi livelli re, potremo garantire abbinamenti più precisi, visto l'aumento esponenziale di livelli (da 14 al 50), e fornire battaglie più equilibrate per tutti.
Inoltre, ogni volta che raggiungerai un nuovo livello re, otterrai un baule del nuovo livello, perciò avrai a disposizione più premi rispetto al passato!
ALTRE NOVITÀ E AGGIUNTE
GENERATORE DI MAZZI
Si tratta della nuova funzionalità che ti permetterà di creare più facilmente i mazzi! Troverai il pulsante apposito accanto a quello delle maestrie, sotto il mazzo da battaglia.
Il generatore di mazzi ti suggerirà quelli più popolari e utili per l'arena in cui ti trovi in quel momento, ma prenderà in considerazione anche i livelli delle carte, in modo da offrirti un'esperienza personalizzata.
Questa funzionalità proporrà diverse opzioni di mazzi tra cui scegliere e se non te ne piacerà nessuna, potrai modificare la ricerca includendo o escludendo determinate carte!
INCARICHI GIORNALIERI
Gli incarichi giornalieri saranno disponibili nella schermata principale e ti permetteranno di vincere ricompense dopo aver completato certi obiettivi.
Ogni giorno troverai tre incarichi da completare e li potrai svolgere simultaneamente. Una volta completati, otterrai il bonus giornaliero! I premi non ritirati in un determinato giorno resteranno a disposizione anche nei giorni successivi, ma dovrai ritirarli per accedere ai nuovi incarichi della giornata.
Se otterrai tutti i bonus giornalieri della settimana, sbloccherai il bonus settimanale, con in palio ricompense davvero fantastiche!
SALVADANAIO
Il salvadanaio è una nuova funzionalità premium che apparirà di tanto in tanto nella schermata principale e conterrà gemme o monete d'oro.
Se guadagnerai oro mentre sarà attivo, riceverai una quantità variabile di monete aggiuntive che verranno conservate nel salvadanaio. Potrai poi rompere il salvadanaio (a un certo prezzo) e raccoglierne i contenuti, purché sia attivo mentre lo farai.
NUOVI INCARICHI DELLE MAESTRIE
Abbiamo aggiunto una terza soglia degli incarichi delle maestrie per le seguenti carte:
NUOVI ARTEFATTI
Scopri il jolly dei campioni e il baule dei campioni!
MODIFICHE DI BILANCIAMENTO
In occasione dell'aggiornamento, abbiamo anche effettuato modifiche di bilanciamento per le seguenti tre carte.
CAVALIERE
Punti ferita aumentati del 3% ☝️.
GOBLIN
Goblin aumentati a 4 (da 3) ☝️.
Velocità del primo colpo diminuita a 0,4 secondi (da 0,2)
*
*Questa modifica sarà valida anche per i goblin della gang di goblin, del Barile goblin e della trivella goblin.
SPECCHIO
La carta diventerà grigia subito dopo aver schierato un campione.
ERRORI RISOLTI
✅ Corretto l'errore per cui l'uso di due carte in rapida successione non schierava una di quelle carte.
✅ Rimosso il messaggio "Sconto d'oro!" che appariva per un attimo subito dopo aver usato un jolly su una carta.
✅ Risolto il problema per cui le anteprime delle carte mostravano perennemente la schermata di caricamento in seguito allo sblocco della mini P.E.K.K.A.
✅ Corretto l'errore per cui le reclute Royale potevano essere posizionate nel lato del nemico.
✅ Risolto un problema specifico di Android per cui non appariva la solita animazione delle gemme dopo un acquisto nel negozio.
✅ Risolto un problema specifico di Android per cui la tastiera veniva caricata due volte.
✅ Risolto un problema specifico di Android per cui le emoji non venivano visualizzate correttamente.
✅ Aggiunti gli effetti delle particelle che erano assenti nell'animazione della trivella goblin al livello stella 1.
✅ Risolto un errore per cui il cavaliere d'oro scattava in un punto privo di bersagli.
✅ Risolto un arresto anomalo che si verificava nella schermata di modifica dello stendardo da battaglia.
✅ Risolto un errore per cui il nuovo messaggio pop-up per gli eventi "Corsa alle corone" e "Corsa all'oro" impediva a volte di toccare il pulsante per cambiare rapidamente account di Supercell ID.
✅ Risolto un errore per cui apparivano dei numeri misteriosi nei mazzi dell'avversario durante la fase di proibizione di un duello con proibizioni.
✅ Risolto l'errore per cui il pulsante per prendere i buoni degli stendardi indirizzava erroneamente i giocatori al negozio, quando l'inventario dei buoni era pieno.
✅ Risolto un errore per cui il caricamento di Scintilla non ripartiva da zero quando veniva colpito contemporaneamente dallo spirito elettrico e dall'ancora del pescatore.
✅ Risolto un errore per cui il tentativo di posizionare un campione in uno slot non valido annullava la selezione di quel campione, costringendo quindi il giocatore a selezionare nuovamente la carta.
Ci vediamo nell'arena!
Il team di Clash Royale